Scuola e Università

Teaching tour 2018, il metodo di John Peter Sloan in giro per l’Italia

Teaching tour 2018, John Peter Sloan scende in campo per aiutare gli insegnanti di inglese di tutta Italia. Per tutto il 2018 il popolare scrittore, attore e docente, che ha rivoluzionato il modo d insegnare la lingua d’Oltremanica, sarà in giro per i capoluoghi di regione, in occasione del suo “Teaching tour 2018”.

Teaching tour 2018, Sloan svela i suoi segreti

«Dopo avere scritto per anni libri per autodidatti – dice Sloan – è arrivato il momento di rivelare agli insegnanti di inglese o a chi vuole fare una full immersion, tutti i miei segreti e le mie tecniche di insegnamento. Io ammiro molto gli italiani, perché studiano la nostra grammatica meglio di noi inglesi, che non la studiamo proprio. Ma Sapere una lingua, non vuol dire saperla insegnare, e in Italia gli insegnanti non sono aiutati. Quindi qui arrivo io col mio metodo».

In sostanza saranno due giorni di lezione – il sabato e la domenica in 20 città – incentrate sul Metodo Sloan, insegnate direttamente dal suo creatore. Un metodo basato sul divertimento e sugli esempi incentrati su immagini e dialoghi diretti, dove gli studenti sono i protagonisti.

«L’insegnante non deve essere me o un comico – continua Sloan – basta avere lo spirito giusto. Questo posso darlo io durante il corso. Saranno tra le 14 e le 16 ore di lezione, ma il tempo giuro che volerà».

Non è tutto. Per le scuole e gli spazi che ospiteranno le lezioni, Sloan è disposto, il venerdì, il giorno precedente le lezioni, a portare gratuitamente il suo spettacolo di ‘edutainment’ per tutti gli allievi.

Teaching tour 2018, ecco tutte le date

Le date del “Teaching tour 2018” sono: il 3 e 4 febbraio a Palermo, il 17 e 18 febbraio a Napoli, il 3 e 4 marzo a Bari, il 17 e 18 marzo ad Ancona, il 7 e 8 aprile a Milano, il 21 e 22 aprile a Roma, il 12 e 13 maggio a Torino, il 26 e 27 maggio a Firenze, il 9 e 10 giugno a Venezia, il 23 e 24 giugno a Perugia, il 7 e 8 luglio a Campobasso, il 15 e 16 settembre ad Aosta, il 29 e 30 settembre a L’Aquila, il 6 e 7 ottobre a Bologna, il 20 e 21 ottobre a Genova, il 10 e 11 novembre a Trieste, il 24 e 25 novembre a Cagliari, il 15 e 16 dicembre a Trento, il 12 e 13 gennaio 2019 a Catanzaro e il 26 e 27 gennaio 2019 a Potenza.

Per informazioni e prenotazioni: si può visitare il sito www.johnpetersloan.com/teachingtour2018

Redazione

Recent Posts

Benzina, mentre tutti pagano fior di quattrini io mi faccio grasse risate e risparmio il 40% | Il mio benzinaio si è fatto scappare il trucchetto

Mentre tutti pagano un vero salasso per fare carburante, il benzinaio svela qual è il…

2 ore ago

Con 50 euro ho comprato una villa con piscina: ho rubato la strategia al mio consulente finanziario | Adesso ho più soldi di lui

Con soli 50 euro puoi diventare veramente molto ricco. Basta mettere in atto la strategia…

4 ore ago

Fiorella Mannoia in “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra” arriva in Sicilia

Dopo l’incredibile successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che ha collezionato tutti…

4 ore ago

Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis

Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da…

4 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 23 e domenica 24 novembre

Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…

4 ore ago

Larimar, trovata morta nel giardino di casa: la famiglia non crede al suicidio

Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…

7 ore ago