Pronta al via Tavula cunzata veg, percorso enogastronomico alla scoperta di una cucina emergente e in continua crescita.
L’edizione di quest’anno, la settima, è tutta orientata al mondo vegano e vegetariano, in linea con le nuove tendenze di
Protagonista della serata sarà la presidente dell’associazione, Giorgia Greco, specializzata in cucina vegetariana e vegana e da anni docente e pioniera dei primi corsi Veg sul territorio etneo. La serata ha come obiettivo la riscoperta di perduti sapori e di antichi odori, tra tradizione e cultura attraverso assaggi e degustazioni che raccontino il mondo veg e ne risaltino motivazioni e storia. Sarà dunque un viaggio attraverso l’emozione del gusto per riscoprire la tradizione siciliana.
“Oggi l’alimentazione è ragionata e ben ponderata dai consumatori che scelgono salute, benessere e qualità – spiegano gli organizzatori Antonio Rosano e Giovanni Samperi – A riprova del fatto che la cucina veg non sia più solo una scelta di nicchia è stata istituita la giornata mondiale del vegetarianesimo”.
La composizione negoziata della crisi ha contribuito in modo determinante, in Sicilia, alla tenuta del…
VERONA (ITALPRESS) – Pantelleria torna a Verona in occasione della 57ma edizione del Vinitaly grazie…
Ecco l'ultima ora in merito alla nostra salute, sembra che se non si riesce a…
Sembra incredibile, eppure purtroppo è tutto vero: a partire da oggi, la Sicilia è fuori…
Il riso Selex, nonostante il costo contenuto, potrebbe sorprenderti. Ecco chi lo realizza davvero Spesso…
Il Palermo scende ancora una volta in campo al fianco delle vittime di femminicidio. Al…