Tasse in aumento per tutti i cittadini: il piano segreto manda nel panico gli italiani I Sono pronti a farlo

Tasse - fonte_corporate+ - sicilianews24.it
Tasse – fonte_corporate+ – sicilianews24.it

Panico tra i cittadini italiani. Le tasse sono in aumento proprio per tutti, non se lo aspettava nessuno, ma sono pronti a farlo in maniera inattesa. 

Della crisi economica che c’è in Italia e del debito che ha l’Italia se ne è parlato tanto e a lungo. Allo stesso modo si è anche parlato di quelle che potrebbero essere le soluzioni per migliorare la condizione dell’Italia, almeno sotto il profilo economico. Non sarà certo una novità se, si finisce per credere fermamente che l’unico modo per poter uscire da questa situazione sia agire sulle tasse.

A pensare a una soluzione di questo genere, in questa specifica occasione sarebbe stata l’OCSE che però, secondo gli esperti di economia non avrebbe tenuto conto di alcuni semplici particolari.

L’Italia non cresce, questo è un dato di fatto. La previsione per il 2024 è quella dello 0,7%, che arriverà, forse all’1,2% nel 2025. Questo è il motivo per cui, si chiede a Roma di intervenire per migliorare la situazione e per evitare che la crescita si fermi del tutto. Peccato che le proposte avanzate sono da disperazione per gli italiani.

Ad essere toccate saranno le tasse e quelli che sono definiti assegni d’oro, quelle pensioni dagli importi veramente importanti.

Tasse in aumento per tutti

L’OCSE ha lanciato un messaggio chiaro che a nessuno dei cittadini italiani piace. Secondo l’organo l’Italia dovrebbe spostare le imposte dal lavoro alla proprietà e all’eredità, il tutto per un netto aumento delle entrate. Ovviamente non colpendo un solo elemento di risse ad avere una varietà fiscale che permetterebbe di rendere piene le casse italiane.

Un piano che ai cittadini italiani sembra avere dell’assurdo. Il progetto tra l’altro, dovrebbe essere messo in atto, in un paese in cui la tassazione è la più alta di tutta l’Europa. Tutto ciò, nonostante dal 1990 ad oggi, le imposte sul patrimonio hanno già permesso all’Italia di ottenere il doppio di quello che era in precedenza previsto.

Tasse in aumento - fonte_corporate+ - sicilianews24.it
Tasse in aumento – fonte_corporate+ – sicilianews24.it

Contro l’evasione fiscale e le pensioni d’oro

Altro elemento su cui l’Italia dovrebbe concentrare buona parte delle sue attenzioni è l’evasione fiscale. Fino ad oggi, molto è stato fatto e ancora tanto si dovrebbe fare per riuscire ad eliminare quella che è una delle maggiori piaghe del nostro paese. Un passo in avanti è stato fatto grazie all’introduzione della fatturazione elettronica. Quello che l’OCSE raccomanda è un crescente utilizzo dei pagamenti elettronici a discapito dei contanti.

Infine, l’ultimo dei provvedimenti dovrebbe agire sulle pensioni d’oro. Proprio queste dovrebbero essere maggiormente tassate per rimpinzare le casse dello stato.