A una settimana dalla deturpazione della targa toponomastica dedicata alla memoria del maresciallo Alfredo Agosta, il figlio Giuseppe Agosta e gli altri componenti dell’associazione nazionale antimafia Alfredo Agosta, lamentano il mancato intervento di ripulitura chiedendo a gran voce un’azione che possa ripristinare la targa commemorativa, situata nel comune di Aci Catena.
La denuncia dell’atto vandalico era arrivata lo scorso 29 luglio. «Un gesto privo di alcun senso, l’inciviltá come sempre é presente – aveva affermato Giuseppe Agosta -. Non sappiamo da quanti giorni sia stata vandalizzata, ma sappiamo che questo è un gesto vile. Fu una gioia, un onore, quando questa bellissima via di Aci Catena prese il nome di mio padre, essendo ancora oggi una tra le strade più lunghe tra quelle intitolate di tutta Italia. E oggi provo una forte delusione. Anche se in ogni caso, nessun gesto riuscirà mai a scalfire la sua memoria».
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…
Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…
A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…