Taormina, si inginocchia e le offre l’anello: la proposta di nozze di Francesco

“Mi vuoi sposare?”. Lui in ginocchio con l’anello in mano, lei confusa e felice, le note di Ed Sheeran di un chitarrista cooptato per l’occasione e, sullo sfondo, il paesaggio mozzafiato del Teatro Antico di Taormina in un’assolata domenica di maggio.

Ha scelto la Sicilia e uno dei suoi monumenti più iconici e senza tempo, Francesco Alessandri, 29enne di Cesena laureato in economia e impiegato in un’azienda alimentare, per la romantica e inusuale proposta di matrimonio alla storica fidanzata, Diana Ehsani, medico 26enne di origine iraniana. Che, per la cronaca, ha detto sì fra gli applausi commossi di custodi, visitatori e guide che seguivano la scena con i lucciconi agli occhi.

Un istante magico accarezzato a lungo da Francesco e programmato con una email inviata il mese scorso alla direttrice del Parco, l’archeologa Gabriella Tigano che, intenerita da una richiesta così insolita, non ha potuto far altro che acconsentire con un sorriso.

“Sognavamo di tornare in Sicilia – ha detto Francesco – anche per una piccola vacanza come questa e volevamo visitare Taormina, conquistati dalle immagini del suo teatro, della città e del mare. Per qualche giorno, per via della Sicilia in arancione, ho temuto potesse sfumare tutto. Invece la sorpresa è riuscita e con Diana ringraziamo tutti per questo momento di felicità assoluta”.