L’appuntamento è per sabato prossimo 9 settembre. L’’iniziativa è in collaborazione con il Comune di Taormina, la Guardia costiera, la Lega navale italiana di Riposto e di Giardini Naxos-Taormina, diving center e associazioni locali
Dalle 9, nella baia dell’Isola Bella si terrà un’operazione di pulizia dei fondali organizzata dal centro di ricerca Cutgana dell’Università di Catania, ente gestore della Riserva naturale orientata.
All’iniziativa – coordinata dal vicedirettore del Cutgana prof. Guido Zanghì e dal direttore della riserva naturale orientata Isola Bella, Anna Abramo – contribuiranno il Comune di Taormina, la Guardia costiera di Giardini Naxos, le sezioni di Giardini Naxos-Taormina e di Riposto della Lega Navale Italiana, i diving center e le associazioni locali.
L’intervento di pulizia rientra nell’ambito delle attività di tutela avviate dal centro di ricerca dell’Ateneo di Catania anche sul tratto di mare prospiciente la riserva individuato come Zona Speciale di Conservazione della Rete Natura 2000 denominato “Fondali di Taormina – Isola Bella” caratterizzato da praterie sottomarine di Posidonia oceanica, habitat prioritario di conservazione.
Questa novità potrebbe sconvolgere le abitudini di tanti anziani. Mantenere la patente anche in età…
È di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta nella notte…
Hanno tentato di rubare i soldi contenuti nella cassaforte di un supermercato di via Plaia,…
Durante le ore notturne intercorse tra le giornate della Pasqua e della Pasquetta, la Polizia…
Condizioni di tempo instabile nel corso della giornata con piogge e temporali sparsi soprattutto sui…
È stato aggredito un vigilante intervenuto per sedare una violenta lite tra i parenti di…