Eventi

Taomoda 2018: l’edizione gold a Taormina dal 14 al 21 luglio

Taomoda 2018: dal 14 al 21 luglio Taormina accende i riflettori sull’evento. La rassegna ospiterà in esclusiva la mostra dedicata alla storica maison borsalino. 

Taormina, dal 14 al 21 luglio, riflettori puntati sull’attesa TaoModa Week 2018, la kermesse con eco internazionale che alla moda coniuga design, turismo, cultura e sana nutrizione. Serata culminante sabato 21 luglio al Teatro Antico con il tradizionale Gala per la consegna dei prestigiosi e ambiti Tao Awards, assegnati a personaggi del mondo della moda, del design, della televisione, della cultura, dello spettacolo, della scienza, della musica.

Taomoda 2018: una settimana piena di appuntamenti

Quella di quest’anno sarà l’edizione gold della rassegna diretta dalla giornalista Agata Patrizia Saccone, fondeur di Taomoda – evento patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana – e che si pregia della presidenza onoraria del Cav.Mario Boselli.

Una settimana densa di appuntamenti, che saranno presentati in occasione della conferenza stampa dell’11 luglio alle ore 10.30 nei saloni di Palazzo Calanna-La Baronessa a Taormina, quando saranno annunciati anche i vincitori dei Tao Awards 2018.

L’opening è fissato per sabato 14 luglio nel trecentesco Palazzo Duchi di Santo Stefano di Taormina – un capolavoro dell’arte gotica siciliana con elementi caratteristici di epoca araba e normanna sito proprio nel cuore della cittadina – dove, oltre alla mostra Contemporary Fashion Design, sarà allestita l’esclusiva mostra #SaveBorsalino, che per la prima volta lascia la città di Alessandria per celebrare l’edizione gold di Taomoda. Le due mostre saranno aperte al pubblico sino al 21 luglio.

Taomoda 2018: tra made in Italy e artigianalità

TaoModa Awards for #SaveBorsalino, dunque, ovvero l’esposizione che girerà l’Italia per celebrare il Made in Italy e l’artigianalità. Borsalino esiste, ad Alessandria, da 160 anni. A metà dicembre scorso è stato lanciato l’hashtag #saveBorsalino per continuare la storia di un’azienda che annovera 130 dipendenti. E’ stato Riccardo Guasco, conosciuto e apprezzato artista, a innescare la mobilitazione, sostenuta poi dal quotidiano La Stampa, per salvare la fabbrica di Spinetta dove i famosi cappelli sono creati artigianalmente, uno a uno, sempre curati nei minimi dettagli. Un impegno che Taomoda ha voluto premiare insignendo la città di Alessandria e La Stampa del Tao Award 2018 per la Tutela della Cultura e della Moda Made in Italy.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di giovedì 20 marzo

Tempo stabile su tutta la regione nel corso della giornata con cieli sereni al mattino…

3 minuti ago

File interminabili per mangiare la pizza più buona di tutta la Sicilia | Prezzo ridicolo e ogni anno a settembre ci fanno pure una sagra

Ci sono file interminabili per riuscire a mangiare quella che è la pizza migliore della…

2 ore ago

Naufragio di migranti, 10 superstiti e 6 salme a Lampedusa

Le motovedette della guardia costiera e della guardia di finanza hanno sbarcato a Lampedusa i…

5 ore ago

Vampe di San Giuseppe gli interventi di scontrasto a Palermo e provincia

A partire dal pomeriggio di ieri, sono stati più di 30 gli interventi che hanno…

5 ore ago

Ufficiale, dopo il Canone Rai ecco il ‘Canone Pier Silvio’: chi vuole vedere Mediaset da domani è obbligato a pagarlo

Da domani anche per vedere la Mediaset occorre pagare il canone, altro che la Rai,…

7 ore ago

Auto, queste non guardarle nemmeno: i meccanici più esperti te lo dicono chiaramente | Dopo pochi anni stai da capo a dodici

Acquistare l'auto giusta è sempre più complicato, non si può sbagliare. Comprare un’auto è una…

17 ore ago