Taormina, com’è ormai tradizione, nel mese di luglio riapre le sue porte alla moda internazionale con “TaoModa”. Una settimana di eventi che esalteranno la cultura del made in Italy, guarderanno alle nuove tendenze e al contemporary fashion e design, si accompagneranno alle buone letture, al vivere green e alla sana alimentazione, senza trascurare il sociale con un momento charity dedicato alla Fondazione Operation Smile Onlus, presidente Santo Versace.
Un calendario ricchissimo dal 15 al 22 luglio, per la rassegna abbinata ai Tao Awards che saranno poi consegnati nel Gala in programma nella cornice unica del Teatro Antico la sera di sabato 22 luglio, ripreso dalle telecamere di Rai 1 e de La7.
Taomoda – che da quest’anno si pregia della presidenza onoraria del Cav. Mario Boselli- è organizzato dall’associazione Talenti & Dintorni con l’esclusivo patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana, della Regione Siciliana, del Parco Archeologico di Naxos; con la partecipazione della Fondazione Gianfranco Ferré e della Camera Italiana Buyer Moda; in sinergia con il Comune di Taormina, AAT, AIT, Fondazione e Ordini degli Architetti di Catania, Messina, Siracusa, Ragusa, Accademia Belle Arti di Catania, Fildis Siracusa.
La conferenza stampa – durante la quale la presidente di Taomoda, la giornalista Agata Patrizia Saccone, annuncerà tutte le novità di questa edizione e i personaggi del mondo della moda, del giornalismo, della musica, del cinema e della televisione che saranno insigniti dei Tao Awards – è in programma la mattina del 13 luglio a Taormina nell’elegante sala affreschi di Palazzo Calanna, la Baronessa.
Prevista tra gli altri la partecipazione del sindaco Eligio Giardina, del direttore della Fondazione Gianfranco Ferré Rita Airaghi, del direttore del Parco Archeologico di Naxos Vera Greco, del presidente della Fondazione Architetti di Catania Paola Pennisi, di Roberto Novello di Maestri Orafi Vicentini, dell’hair stylist volto noto di Rai2 Toni Pellegrino, del medico volontario di Operation Smile (charity partner della rassegna) Francesco Bellia. Modererà la giornalista di Rai 1 Paola Cacianti.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…