#Tanomattinale 29 gennaio 2021: imbroglione al Quirinale, Ursula, Pierino, Astra, Ronaldo & C

Amiche e amici buongiorno, visto che l’idea del Mattinale vi è piaciuta e a me pure e visto che mi sento ispiratissimo e abbastanza incazzato di prima mattina, rieccolo. Lo chiamerò #TanoMattinale, così lo riconoscerete.

Mi arruspigghiai – traduco, mi sono svegliato – di nuovo presto, mi secco di restare a letto anche se di questi tempi rischio di allungare ancora di più questo surreale quotidiano. Ho fatto colazione, sono le 6,20, c’è una luna troppo bella e io come vedete l’ho fotografata.

Comincio dalla politica perché lo show del palloncino gonfiato, “patriota” di so soru, continua a farmi torcere le budella e penso non solo a me. Ieri è andato a fare l’imbroglione anche al Quirinale, raccontando un pò di bugie e minchiate al presidente Mattarella, che però non credo proprio se le sia bevute. Il ciarlatano ha pure inscenato un comizio al Colle, anche se cambia idea ogni due minuti è uno di quelli che al Conte preferisce B e soprattutto Ursula. Che non è la nostra amata Andress, non è la simpatica pacchiona (in senso palermitano) della Sirenetta, ma la signora Von der Leyen regina d’Europa. Così come il signor Vitali che per avere il suo momento di gloria ha fatto la figura del presidente mondiale dei cretini, non è il mitico Pierino del cinema ma un tale senatore Luigi.

Andando alle note sempre inquietanti del Coviddi, oltre all’alternanza dei colori che ci fa dolere la testa spicca assai questa Astra che sta dando filo da torcere a noi e a tutta l’Europa perché non ci sta facendo avere in tempo i vaccini promessi. Anch’io sono tra quelli che pensa che c’è un fiorente e molto operativo mercato parallelo che più che altro è un’asta in cui vince il migliore e più ricco offerente, in sintonia con il notorio e altissimo … rispetto dell’etica e della solidarietà delle multinazionali del farmaco. E intanto a Cuba, non si dice molto in giro perché forse non si deve sapere, lo Stato sta producendo in proprio un vaccino che darà gratuitamente alla popolazione e offrirà ai Paesi poveri. 

Concludo con i buoni esempi, altamente educativi, che vengono dal mondo del pallone e dai suoi più celebrati e strapagati assi: Cristiano Ronaldo che si porta Georgina sua a Courmayeur, strafottendosene di tutte le regole e della gente che soffre e muore e i due bestioni, L e I, mi limito alle iniziali, che inscenano quello squallido duetto di parulazze e insulti della peggiore specie. Io sono l’antitesi del moralismo, ma non posso fare a meno di dire che loro sono dei gran vastasunazzi deleteri, perché li seguono e li adorano bambini di tutto il mondo. 

A proposito: il calcio continua imperterrito, Amedeo (lo chiamo in italiano) fa il pazzo perché vuole a tutti i costi il pubblico a Sanremo, i teatri vanno morendo lentamente. 

Buon giorno, che sia buono veramente

#Tanomattinale 29 gennaio 2021: imbroglione al Quirinale, Ursula, Pierino, Astra, Ronaldo & CAmiche e amici…

Pubblicato da Gaetano Perricone su Giovedì 28 gennaio 2021