La virologa Ilaria Capua ha lanciato un avviso a tutti coloro i quali hanno programmato di trascorrere le vacanze natalizie fuori dalle proprie abitazioni.
Durante un’intervista su “L’aria di domenica”, programma in onda su La7, l’esperta ha dichiarato: “Evitare di muoversi durante le feste di Natale. Muoiono tutti i giorni miglia di persone e, sinceramente, non è un problema se per un anno nella vita non si può fare il cenone”.
“Bisogna far capire alle persone che a Natale non si può stare soli – prosegue la Capua. Io sarò sola: abbiamo una situazione familiare complessa che poterà mio marito e mia figlia a trovare la nonna, che vive in Scozia. Io non vado per una serie di motivi, non mi diverte stare sola. Non vedo mia madre da sei mesi e purtroppo viviamo come se fuori casa avessimo 10 metri di neve”.
La ricercatrice romana ha inoltre raccomandato di non cullarsi sul fatto di aver effettuato i tamponi rapidi per potersi muovere liberamente, dal momento che il virus è sempre dietro l’angolo.
LEGGI ANCHE
PINO MANIACI CONDANNATO PER ESTORSIONE
FUOCHI D’ARTIFICIO ILLEGALI IN UN BOX A BRANCACCIO
In arrivo un nuovo sostegno economico che fa discutere: ecco cosa c'è davvero dietro i…
Una vera follia questa Italia, da adesso in poi arriva la tassa stempiati, ora se…
Occhio a questa nuova comunicazione, ci vuole massima attenzione. Le comunicazioni dell’INPS avvengono principalmente in…
Tempo stabile su tutta la regione nel corso della giornata con cieli per lo più…
Dopo Ferragosto il nostro calendario si arricchisce anche di Ferraprile, il 15 de mese si…
1268 cooperative, di cui il 30% (482) sociali, 9 unioni provinciali, 2 coordinamenti regionali, 31…