Tamponi prenatalizi. L’appello di Ilaria Capua

La virologa Ilaria Capua ha lanciato un avviso a tutti coloro i quali hanno programmato di trascorrere le vacanze natalizie fuori dalle proprie abitazioni.

Durante un’intervista su “L’aria di domenica”, programma in onda su La7, l’esperta ha dichiarato: “Evitare di muoversi durante le feste di Natale. Muoiono tutti i giorni miglia di persone e, sinceramente, non è un problema se per un anno nella vita non si può fare il cenone”.

“Bisogna far capire alle persone che a Natale non si può stare soli – prosegue la Capua. Io sarò sola: abbiamo una situazione familiare complessa che poterà mio marito e mia figlia a trovare la nonna, che vive in Scozia. Io non vado per una serie di motivi, non mi diverte stare sola. Non vedo mia madre da sei mesi e purtroppo viviamo come se fuori casa avessimo 10 metri di neve.

La ricercatrice romana ha inoltre raccomandato di non cullarsi sul fatto di aver effettuato i tamponi rapidi per potersi muovere liberamente, dal momento che il virus è sempre dietro l’angolo.

LEGGI ANCHE

PINO MANIACI CONDANNATO PER ESTORSIONE

FUOCHI D’ARTIFICIO ILLEGALI IN UN BOX A BRANCACCIO