Cronaca

Tamponi nei comuni montani del siracusano, per studenti e docenti

Il Gruppo Covid del Dipartimento di Prevenzione medico dell’Asp di Siracusa, in accordo con i sindaci dei Comuni montani e i dirigenti scolastici, ha programmato due giornate dedicate alla esecuzione dei tamponi rapidi per la ricerca del Covid-19 agli alunni e al personale scolastico delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei comuni di Buccheri, Buscemi, Cassaro e Ferla.

Ciò al fine di agevolare i residenti dei quattro comuni, che la scorsa settimana erano stati comunque previsti nella postazione di Palazzolo Acreide, a potere effettuare il tampone rapido nel proprio comune di residenza. 

Il programma prevede l’allestimento di postazioni di drive in sabato 23 gennaio e domenica 24 gennaio 2021 dalle ore 9,30 alle ore 13,30 nelle seguenti sedi: sabato 23 gennaio 2021 le postazioni saranno allestite a Cassaro nell’area della Protezione civile in via Regina Margherita 112 e a Buscemi in via Don Luigi Sturzo; domenica 24 gennaio 2021 sarà il turno di Ferla dove la postazione sarà allestita in via Montegrappa e di Buccheri sulla SP 12 Buccheri-Giarratana presso l’area attendamenti e container.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, I DATI DEL BOLLETTINO IN SICILIA E IN ITALIA DEL 20 GENNAIO

Redazione

Recent Posts

Difende il figlio e viene picchiato, muore nel Palermitano

Un uomo di 45, Gioacchino Vaccaro, detto Gino, è morto nell'ospedale Civico di Partinico (Palermo)…

2 ore ago

“Agente, avevo solo caldo”: 309 euro di multa | Introdotta la TASSA D’ESTATE, da giugno a settembre siete fregati tutti

Si rischiano 309 euro di multa per via della tassa d'estate, da giugno a settembre…

3 ore ago

Ultim’ora, addio fuso orario italiano: “da oggi decidete voi che ore sono” | Altro che solare e legale, l’ora non esiste più

Notizia dell'ultim'ora, finalmente si può dire addio agli orologi, da questo momento in poi sarai…

13 ore ago

“Agente, la mia auto era solo sporca” e sono 422 euro di multa: da oggi passato il decreto, tolleranza zero

Il nuovo Codice della Strada ha molte regole in più e i singoli decreti non…

15 ore ago

“Sta per scoppiare la ‘bomba’ a Messina”, cittadini scappate: anche la provincia è invasa | L’allerta improvvisa

Su Messina sta per scoppiare una bomba, questo l'annuncio che ha allertato i cittadini. La…

18 ore ago

“Vi siete goduti la pensione, ma adesso dovete ridarcela”, l’INPS sta mandando la lettera killer a tutti gli over 65

Occhio a questa lettera dell'INPS, potrebbe mettere in crisi molte persone. L’INPS può inviare ai…

20 ore ago