Tamponi negativi a Cammarata. Il sindaco: “Scuole sempre aperte”

Continua la lunga serie di tamponi effettuati nelle varie zone della Sicilia.

A Cammarata, comune in provincia di Agrigento, sono risultati negativi 840 tamponi.

Di recente, il sindaco Giuseppe Mangiapane si era opposto alla chiusura delle scuole, scegliendo piuttosto l’isolamento delle singole classi con conseguente procedura di controlli per rassicurare i cittadini ed evitare di creare allarmismi.

A renderlo noto lo stesso sindaco cammaratese che, durante un’intervista ha dichiarato: “Nei giorni scorsi, abbiamo deciso di non chiudere le scuole ma di isolare le singole classi qualora necessario e di eseguire i tamponi (come Comune) per essere tempestivi e veloci. Siamo forse uno dei pochi comuni in Italia ad aver sanificato le scuole ogni settimana.

Abbiamo sanificato chiese ed edifici pubblici con regolarità e, ad oggi mi sento di dire che i risultati ad oggi, sono frutto anche del nostro impegno, così come del buonsenso dei Cammaratesi, che si sono dimostrati sempre responsabili.

Continuiamo così, non culliamoci però dei risultati di oggi, in quanto se pur pieni di speranza, devono essere ancora un monito per continuare a rispettare le regole. Viviamo le festività natalizie che si apprestano ad arrivare all’insegna del rispetto delle regole e del senso civico. Possiamo farcela a superare questo periodo, anzi, ne sono certo! E se rispetteremo le regole del buonsenso, potremo dire di avercela fatta insieme”.

Parole di orgoglio e forte incoraggiamento che dimostrano l’impegno e il senso civico con cui i cittadini hanno agito, cercando, in buona parte, di contenere il problema.

LEGGI ANCHE

CELLE FRIGO PER LA CONSERVAZIONE DI VACCINI ANTI COVID

ROVESCI E RAFFICHE IN SICILIA