Tamponi alla Fiera di Palermo, aperti a Natale e Capodanno

Non si ferma il servizio di tamponi al drive-in della Fiera del Mediterraneo di Palermo: resterà attivo anche a Natale e a Capodanno.

Una decisione presa alla luce del numero dei contagi che in Sicilia come nel resto del Paese scende molto lentamente e anche in considerazione dell’elevato numero di arrivi all’aeroporto e al porto e di persone che si presentano spontaneamente al «drive-in» della Fiera del Mediterraneo o a piedi nelle postazioni dell’Esercito.

L’attività alla Fiera, proseguirà senza interruzioni durante le feste, Natale e ultimo dell’anno compresi: a partire da oggi e fino al prossimo 7 gennaio sarà possibile fare il tampone rapido dalle 8 alle 20.

L’ultimo accesso sarà alle 18 quando i cancelli verranno chiusi e la prestazione verrà garantita solo alle vetture in fila all’interno dell’area.

In totale i tamponi realizzati sono stati 54.285 attraverso i quali sono stati accertati 3.483 positivi, con un’incidenza del 6,42 per cento sulla popolazione.

In merito ai rientri sono 19.906 i tamponi eseguiti fino ad ora e 44 i positivi; di questi 15.845 e 27 positivi all’aeroporto «Falcone e Borsellino» e 4.061 e 17 positivi nei porti di Palermo e di Termini Imerese.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS DATI SICILIA MERCOLEDI’ 23 DICEMBRE

CORONAVIRUS DATI PROVINCE MERCOLEDI’ 23 DICEMBRE