Tamponi a Bagheria, 846 prenotazioni per il weekend

Chiuso il sistema di prenotazione per la campagna di di screening antigenico rapido per SARS COV 2, vale a dire il tampone rapido rino-faringeo,  a Bagheria.

Grazie alla collaborazione della direzione Asp di Palermo che invierà 6 medici che si occuperanno del prelievo più alcuni medici volontari di Bagheria, questo week end, sabato 14 e domenica 15, dalle ore 10,00 alle ore 16,00, presso lo stadio di Aspra, si effettueranno 846 tamponi. Questo è il numero dei cittadini bagheresi che si sono iscritti mediante un modulo on line attraverso il sito comunale e attraverso contatto telefonico.  

L’amministrazione comunale ed in particolare il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli vuole ringraziare tutta la macchina organizzativa che questa settimana ha lavorato, e continuerà nel week end, instancabilmente da mattina a sera,  nella riuscita dell’operazione di screening: dagli uffici comunali, ai tanti giovani volontari, ed in particolare, in questa prima fase, Federico Guzzo, Alice Durante e Paride Giuseppe Valenti che hanno collaborato insieme all’ICP alle prenotazioni, alle telefonate, ad organizzare la location, ai volontari delle Croce Rossa Italiana, ai medici di base volontari e al personale ASP di Bagheria, oltre che il Comando di polizia municipale.

APPELLO AI CITTADINI CHE HANNO PRENOTATO
: Ora l’appello va ai cittadini, ai quali si chiede di rispettare l’orario esatto di prenotazione del tampone, di non recarsi in zona né molto prima né dopo, di attendere con pazienza il turno in auto senza uscire dall’auto, di seguire le istruzioni del medico che eseguirà velocemente il tampone, di non dimenticare di consegnare le informative firmate della privacy (chi non ce l’ha potrà compilarla in loco) e di collaborare tutti, in modo che le operazione di questa campagna di screening gratuita per il cittadino, si svolga nel modo più corretto e veloce possibile.

I RISULTATI DEI TAMPONI: Come già detto il risultato del tampone rapido verrà consegnato in loco, nell’area di attesa nel giro di 15 minuti, se questo sarà negativo, il cittadino lascerà subito l’area con la consegna dell’esito, se invece il tampone rapido dovesse risultare positivo il cittadino avrà la possibilità di eseguire subito il tampone molecolare, per il quale riceverà altra informativa da compilare in loco e dopo il test potrà andare via ma dovrà porsi in quarantena in attesa del risultato del tampone molecolare che verrà inviato dall’ASP.

IMPORTANTE: Al fine di evitare scambi di qualsiasi oggetto gli utenti dovranno portare con loro una PENNA per firmare i modelli privacy nel caso non lo avessero già fatto.

INFORMAZIONI: Per ogni eventuale informazione, ma solo per informazioni (non è possibile più prenotarsi) sarà possibile chiamare i numeri telefonici: 340.0880027 e 366.8035574 (Attivi dalle ore 9.00 alle ore 12,30 e dalle ore 15.00 alle 17,00).

MAIL DI CONFERMA: Tutti coloro che si sono registrati stanno ricevendo mail di conferma con orario.  L’invio delle E-mail è ancora in corso, entro domattina presto le riceverete tutti. 

LEGGI ANCHE

OPERATORI SANITARI CONTAGIATI AL CANNIZZARO DI CATANIA

CORONAVIRUS, I DATI DELLE PROVINCE DEL 13 NOVEMBRE