ROMA (ITALPRESS) – Angelo Cito resta alla guida della Federazione italiana Taekwondo per il secondo mandato consecutivo. Il presidente uscente, in carica dal 2016, ha ricevuto l’82,68% dei voti battendo la concorrenza di Junho Park, figlio dell’ex presidente della Fita Sun Jae, fermatosi al 17,28% delle preferenze.
“Siamo riusciti a fare in tre anni maggiori risultati di quanti se ne fanno in quattro – ha dichiarato Cito dopo l’elezione – Riuscire a portare in Italia eventi di stampo internazionale ci ha collocato ai primi posti dello sport e questo è solo merito nostro. Il risultato più prestigioso è la qualificazione di Vito Dell’Aquila e Antonino Bossolo ai Giochi Olimpici di Tokyo. Ma non solo, perché per la prima volta il parataekwondo è entrato nella storia con la qualificazione dell’Italia per le Paralimpidi giapponesi: è un orgoglio per tutto il movimento. Siamo una Federazione unita e determinata nel raggiungere gli obiettivi: il programma presentato per il prossimo quadriennio è importante e insieme, con impegno e dedizione, riusciremo nuovamente ad avere grandi soddisfazioni”.
Durante l’assemblea è intervenuto anche il presidente del Coni Giovanni Malagò: “Sono giornate complicatissime, in un anno che ci ha messo tutti a dura prova – ha sottolineato il numero uno dello sport italiano – La situazione causata dal Covid si unisce alla realtà della riforma dello sport. Rimaniamo convinti che più di una necessità essa rappresenti un diritto e un dovere, ovvero il rispetto sacro dell’autonomia del mondo dello sport”.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…