Ginevra Taddeucci ha vinto la medaglia di bronzo al termine della gara femminile di nuoto di fondo sulla distanza dei 10 chilometri dei Giochi di Parigi2024.
Sull’arrivo della “discussa” Senna, la 27enne fiorentina delle Fiamme Oro, si è piazzata al terzo posto alle spalle dell’olandese Sharon Van Rouwendaal, oro, e dell’australiana Moesha Johnson. Sesto posto invece per l’altra azzurra in gara, Giulia Gabbrielleschi, 27enne pistoiese, anche lei delle Fiamme Oro. La Senna e le sue contestate acque regalano dunque la 28a medaglia all’Italia. La 10km femminile vive infatti un’autentica e spettacolare fuga a tre per due terzi di gara. L’olandese Sharon van Rouwendaal e l’azzurra Ginevra Taddeucci inseguono a brevissima distanza l’australiana Moesha Johnson, facendo il vuoto sulle rivali. Si arriva così allo sprint nell’imbuto finale, in una gara resa complicata dalla corrente contraria, che premia l’atleta dei Paesi Bassi. van Rouwendaal è medaglia d’oro, precedendo di 5″5 Johnson e di 8″6 Taddeucci.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…