Sviluppo,premio Orange African Social Venture

Entro il 20 settembre 2013 sarà possibile inviare la propria candidatura per il Premio 2013 Orange African Social Venture, lanciato da Orange.

Si tratta di un progetto che promuove l’innovazione sociale a sostegno dello sviluppo e dell’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT).

Orange, ormai presente in 18 paesi africani, cerca di contribuire allo sviluppo dei mercati locali per le nuove tecnologie e soprattutto di proporre delle soluzioni innovative che migliorino le esigenze delle popolazioni locali in vari ambiti: sanità, agricoltura, istruzione, energia, industria e commercio.

I beneficiari sono le grandi imprese, le PMI e gli Startup.

Verranno premiati 3 imprenditori dalle idee più brillanti e più efficienti attraverso l’opinione degli utenti on line che, collegandosi al sito Orange in Africa, selezioneranno i progetti maggiormente innovativi che, successivamente, verranno valutati dalla giuria di esperti.

I vincitori del concorso otterranno un premio in denaro ( da 10000 a 25000 euro) e, inoltre, il supporto di esperti ed imprenditori professionisti nel settore delle ICT per un periodo di accompagnamento della durata di 6 mesi.

Ancora, per il primo anno, Orange presenterà e sosterrà economicamente una domanda di brevetto per il vincitore del concorso.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il link http://en.starafrica.com/entrepreneurship/orange-launches-the-3rd-edition-of-orange-african-social-venture-prize.html