Cronaca

Sventato furto di una microcar in pieno centro a Palermo

La Polizia di Stato ha arrestato un giovane pregiudicato palermitano che aveva appena compiuto il furto di una microcar in pieno centro cittadino restituendo così la vettura alla legittima proprietaria.

Provvidenziali ai fini del buon esito della vicenda sono stati il passaggio di un poliizotto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, libero dal servizio, dall’area dell’avvenuto furto, esattamente quando il reato si era concretizzato e la fluidità della comunicazione tra sala operfativa e pattuglie di polizia dispiegate sul territorio.

Il poliziotto, a bordo del suo ciclomotore, stava cercando parcheggio nella zona di via Torrearsa quando ha notato una microcar uscire dal parcheggio ed allontanarsi con un giovane alla guida in direzione di Piazza Crispi.

Il Pubblico Ufficiale ha capito di avere appena assistito ad un furto quando ha udito le urla di una ragazza che lamentava il furto del mezzo parcheggiato in zona.

Il poliziotto, apprese le caratteristiche del mezzo rubato dalla viva voce della vittima, ha ricollegato i due eventi e non ha perso tempo a contattare la sala operativa e descrivere quanto occorso e la direzione di fuga intrapreso dall’auto.

I poliziotti di una pattuglia del Commissariato di P.S. “Libertà” non hanno tardato ad incrociare e riconoscere l fuggitivo in via Pasquale Calvi, all’incorcio con la via Borrelli.

Alla vettura è stata sbarrata la marcia ed al conducente non è rimasto altro da fare che scendere dall’abitacolo, ammettere le proprie responsabilità (per altro desute anche dall’assenza di chiave nel blocco accensione e dalla rottura dell’antifurto, staccato dal volante e poggiato sul sedile lato passeggero) e chiedere, addirittura, di essere arrestato. Il giovane è stato tratto in arresto e dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

54 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago