Supermercati, fai la spesa tutto l’anno e sul tuo conto compaiono 3400 euro: sembra follia ma è possibilissimo così

Spesa e risparmio - fonte_Canva - sicilianews24.it
Spesa e risparmio – fonte_Canva – sicilianews24.it

Puoi fare la spesa per tutto l’anno e poi avere 3400 euro sul tuo conto corrente, ecco come fare. Il segreto non lo conosce nessuno. 

Fare la spesa sta diventando un grande sacrificio per buona parte della popolazione italiana che ha visto il suo stipendio perdere potere d’acquisto. Una situazione questa, che porterebbe buona parte dei cittadini a nutrire non poca preoccupazione nei confronti della quotidianità.

I prezzi che si trovano sugli scaffali aumentano di giorno in giorno in maniera spropositata e ci si chiede in che modo si possa evitare di fare troppe rinunce, riuscendo comunque a risparmiare qualche decina di euro.

Mentre da una parte si cerca, in maniera quasi spasmodica, di ottenere un risparmio, dall’altra non si vuole certo rinunciare alla qualità per riuscire a far quadrare i conti. Quindi ecco che arriva in soccorso la possibilità di fare spesa senza rinunce, ma con un notevole risparmio.

A fine anno avrai 3400 euro sul conto corrente, solo se conoscerai il modo per farlo.

Spesa e risparmio: i discount sono le nuove star

Con il bisogno di risparmiare sulla spesa alimentare, le vere star del consumo sono diventati i discount. Sono veramente tanti quelli presenti sul territorio italiano, in grado di offrire la possibilità di acquistare prodotti a basso costo, ma dalla qualità veramente eccelsa. Perchè per quanto si abbia il bisogno di far quadrare i conti, non ci si può certo accontentare di portare a tavola qualcosa che non sia di qualità elevata. Ovviamente quello che questi anni di crisi economica ci hanno insegnato è proprio che i prodotti da discount non sono di basso rango, ma semplicemente permettono un notevole risparmio.

Ma questa tipologia di punto vendita, non è certo l’unico a cui ci si può affidare, è possibile anche recarsi presso quelle catene che al fianco dei grandi marchi propongono prodotti a loro marchio, a prezzi molto bassi.

Risparmio - fonte_Canva - sicilianews24.it
Risparmio – fonte_Canva – sicilianews24.it

Altroconsumo ci rivela il segreto per risparmiare

Come ogni anno Altroconsumo ha condotto uno studio specifico su quali siano i supermercati più convenienti, mettendo a confronto 1140 punti vendita in 65 città differenti, facendo attenzione soprattutto a 126 categorie di prodotti. Il risultato è a dir poco sorprendente e sembra che decidendo di fare spesa per 12 mesi nel discount più economico di tutti, è possibile risparmiare in un anno ben 3400 euro, un importo non di poco conto considerando le difficoltà economiche che si affrontano.

Anche Altroconsumo predica per la spesa ai discount, anche se ci sono ipermercati e supermercati molto economici. Nelle classifiche proposte, ai primi posti della classifica di punti vendita con prodotti misti tra quelli di marca e non c’è Famila, Conad e Pam, per i grandi marchi abbiamo Bennet, Esselunga, Esselunga Superstore. Ma a vincere la disputa tra i discount abbiamo Lidl, seguito da Eurospin e Aldi.