Categories: Top News

Supercoppa italiana 22 dicembre a Riad, nessun limite per le donne

MILANO (ITALPRESS) – Per il secondo anno consecutivo, nell’ambito di un accordo triennale siglato nel 2018 con la General Sports Authority (GSA), la Supercoppa italiana si disputera’ in Arabia Saudita, questa volta a Riad, capitale della Penisola arabica.
Il match tra Juventus e Lazio si giochera’ domenica 22 dicembre 2019, con inizio alle ore 19.45 locali (17.45 ora italiana), al King Saud University Stadium di Riad, con le donne che potranno accedere a qualsiasi settore dello stadio. L’impianto, inaugurato nel 2015, e’ situato nel cuore della citta’, ha una capienza di circa 25.000 posti ed e’ il piu’ moderno della capitale. Durante l’anno lo stadio ospita le partite dell’Al-Hilal Club, societa’ calcistica della massima serie del campionato saudita, dove milita tra gli altri Sebastian Giovinco. La gara sara’ trasmessa in diretta in Italia (su Rai 1) e in altri 60 paesi del mondo che hanno gia’ acquisito i diritti audiovisivi della partita. Per i tifosi di Juventus e Lazio l’ingresso in Arabia Saudita sara’ facilitato dalla recente introduzione del visto turistico.
Nell’ambito delle riforme previste dal programma “Vision 2030”, il piano del governo per promuovere l’economia e l’immagine dell’Arabia Saudita, le donne straniere che entreranno nel Paese non dovranno piu’ indossare l’abaya, il tradizionale indumento femminile. Un’altra importante novita’ riguarda la possibilita’ di acquistare i biglietti in tutti i settori dello stadio, senza nessuna distinzione di genere.
(ITALPRESS).
gm/com
05-Nov-19 18:40

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

5 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

7 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

7 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

10 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

12 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

14 ore ago