Superbonus, arrivata la notizia che tutti aspettavano: confermato al 100% | Inizia a saltare di gioia

Bonus confermato - fonte_Canva - sicilianews24.it
Bonus confermato – fonte_Canva – sicilianews24.it

Arrivata la notizia che tutti stavano aspettando per quello che riguarda il superbonus. Confermato al 100% per tutti gli italiani.

La nuova Legge di Bilancio ha aperto a una serie di discussioni su quelle che sono le nuove forme di incentivo che verranno concesse dal Governo italiano. Il team di Giorgia Meloni ha lavorato per riuscire ad offrire delle misure economiche che possano andare anche in aiuto alle famiglie che molto hanno sentito il peso della crisi economica.

Ci sono quindi misure economiche che sono veramente molto attese dagli italiani, perchè in grado di favorire investimenti in alcune spese che altrimenti verrebbero rinviate a tempi migliori.

Nonostante alcuni bonus siano stati eliminati dall’economia italiana, il panorama continua ad essere veramente molto vasto, quando si parla di incentivi fiscali. In particolare, si è posta molta attenzione nei confronti di uno specifico settore, a cui sono stati destinati gli incentivi maggiori.

Il superbonus è stato una conferma su cui ormai, non riponeva speranza più nessuno.

Gli aiuti economici per uscire dalla crisi

Il lavoro sulla nuova manovra economica, avrebbe portato a una serie di decisioni che hanno il compito di far ripartire l’economia che sembra ormai essere stagnante da moltissimo tempo. Con il taglio del bonus 110%, che non è stato più rinnovato dal Governo Meloni, anche il settore edilizio si è fermato, dopo anni floridi, in cui l’incentivo avrebbe portato molti cittadini ad intervenire sui propri immobili al fine di renderli più efficienti. Ovviamente proprio l’efficientamento è rimasto al centro dei compiti principali che i bonus dovrebbero riuscire a portare a compimento.

Le case sul nostro territorio sono ancora troppo vecchie e obsolete, per permettere di ridurre l’inquinamento e allo stesso tempo abbassare i costi. Per allinearsi agli altri paesi europei una serie di bonus legati all’edilizia sono stati introdotti nella manovra economica del prossimo anno.

Bonus e ristrutturazioni - fonte_Canva - sicilianews24.it
Bonus e ristrutturazioni – fonte_Canva – sicilianews24.it

Le nuove decisioni fiscali in termini di superbonus

La maggiore tra le novità sicuramente il fondo perduto superbonus sembra essere in grado di distinguersi. L’Agenzia delle Entrate ha stabilito l’importo del contributo con il provvedimento n. 431551/2024, decretando quelli che sanno i rimborsi che potranno essere richiesti da chi ha sostenuto spese nel 2024 per interventi di tipo edilizio. Le domanda per accedere al fondo perduto sono state aperte dal 1 al 31 ottobre 2024, garantendo un rimborso al 100%.

La misura, che va a sostituire il superbonus 110% che molta spinta aveva dato all’economia italiana, verrà rinnovata anche per il prossimo anno. Occorre solo attendere che ripartano le domande.