Il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alle Politiche giovanili ed alle Relazioni internazionali, Paolo Petralia Camassa, hanno incontrato stamani, a Palazzo delle Aquile, una delegazione di studenti provenienti dalla Tunisia e dalla Palestina, impegnati in un corso di doppia laurea tra la propria università di provenienza e l’Università degli Studi di Palermo, dove studiano relazioni internazionali, migrazioni e diritti umani.
Ad accompagnarli, la professoressa Serena Marcenò, delegata del Rettore per l’Internazionalizzazione.
“Un incontro – ha sottolineato il sindaco – che conferma la capacità di dialogo e di costruzione di relazioni istituzionali internazionali della città, anche in ambito accademico ad alto livello. Incontro e dialogo che contribuiscono in modo determinante alla crescita e all’arricchimento culturale dei nostri studenti e, più in generale, del mondo della cultura”.
“La grande fortuna di Palermo – ha dichiarato l’assessore Petralia Camassa – è non solo quella di essere una città ospitale, ma anche di essere una città che regala la possibilità di crescere culturalmente e questo, per studenti che non vivono giornalmente il nostro territorio, è percepito e percepibile. Gli stessi ragazzi hanno confermato la sensazione di trovarsi in una città aperta, ospitale, che ti fa sentire a casa. Si conferma la prospettiva della crescita internazionale di Palermo, che va di pari passo con la crescita internazionale dell’Università”.
200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…