Palermo, 28 nov. – Studenti ancora in piazza a Palermo. L’appuntamento è per domani in piazza Verdi, dove alle 9 è previsto il concentramento per il ‘Blocchiamotuttoday’, iniziativa promossa dal Coordinamento Studenti medi Palermo, organizzatore dei cortei studenteschi di quest’anno del 4 ottobre e del 15 novembre. Da tutte le scuole occupate o autogestite gli studenti partiranno in corteo per raggiungere il Teatro Massimo.
“Dopo aver assediato i palazzi del potere lo scorso 15 novembre, abbiamo occupato come promesso le scuole – dice Max Falcone, portavoce del Coordinamento Studenti medi Palermo -. Domani scenderemo nuovamente in piazza con un corteo di migliaia di studenti, con l’obiettivo d bloccare la citt’. Chiediamo, pertanto, agli automobilisti domani di muoversi a piedi o in bicicletta, perch’ altrimenti dovranno stare per lunghe ore incolonnati”.
Gli studenti delle oltre 20 scuole occupate chiedono il diritto a un’istruzione pubblica e gratuita, una mobilità anch’essa gratuita, una manutenzione straordinaria degli edifici scolastici. “Stanno cercando di toglierci tutto, presente e futuro – conclude Falcone – Una scuola gratuita e pubblica e la possibilità di crearci un futuro qui, nella nostra città e nella nostra terra. I dati sulla disoccupazione giovanile e sulla emigrazione dei giovani siciliani sono paragonabili a quelli degli anni ’50. Cosi non può andare avanti”.
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…