Studente travolto da un treno nel catanese: attraversava i binari

Studente travolto da un treno a circa 250 metri dalla stazione di Giaconia: la vittima è un 17enne di Biancavilla in provincia di Catania. L’incidente questa mattina.

Lo studente è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, e da una prima ricostruzione sembra che il giovane sia stato investito nel tentativo di attraversare i binari in un tratto dove non era consentito.

Studente travolto da un treno: il bollettino medico dell’Ospedale Cannizzaro

È stato ricoverato in Rianimazione, al termine di un lungo e complesso intervento neurochirurgico e ortopedico, il ragazzo investito questa mattina da un treno in territorio di Paternò. Si tratta di un 17enne di Biancavilla, arrivato attorno alle ore 11 al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania in elisoccorso, in condizioni gravissime per un profondo trauma cranico, trauma toracico, frattura del bacino, altre lesioni e contusioni interne.

Entrato con codice rosso, appena stabilizzato il giovane è stato operato da un’équipe multidisciplinare, che si è prodigata per diverse ore per salvargli la vita.

Nel pomeriggio, il giovanissimo paziente è stato trasferito nel reparto di Rianimazione, dove si trova in terapia intensiva. Le condizioni restano molto gravi e la prognosi riservata.