Cronaca

Studente di Trapani che studia a Messina fermato per spaccio di droga

Studente di Trapani che studia a Messina fermato per spaccio di droga. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 19enne originario di Valderice (Trapani) ma dimorante in Sant’Agata di Militello.

La capillare attività di prevenzione e repressione dei reati svolta dall’Arma sul territorio, finalizzata a contrastare la continua e pervasiva diffusione di sostanze stupefacenti, soprattutto tra giovani e giovanissimi,  ha permesso di individuare una nuova piazza di spaccio proprio nel centro cittadino.

I militari operanti, insospettiti dal continuo viavai di ragazzi in una determinata via di Sant’Agata di Militello, hanno intrapreso una serie di mirati servizi, che hanno consentito di individuare il giovane tratto in arresto.

Studente di 19 anni fermato con cannabis

Lo stesso, nel corso della nottata, fermato nei pressi della sua abitazione e sottoposto ad attenta perquisizione personale, veniva trovato in possesso di diverse dosi di sostanza stupefacente del tipo cannabis indica.

La perquisizione, estesa anche a casa, consentiva di rinvenire un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente dello stesso tipo, nonché strumenti necessari per il confezionamento in dosi, un bilancino di precisione ed una ingente somma di denaro in banconote di diverso taglio.

Alla luce dei fatti, il ragazzo veniva tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Contestualmente i Carabinieri procedevano al sequestro del materiale trovato nell’abitazione, tra cui oltre 100 grammi di marijuana sulla quale saranno eseguite le previste analisi di laboratorio presso il R.I.S. di Messina.

L’arrestato, informata l’Autorità Giudiziaria competente, è stato tradotto in regime di arresti domiciliari presso il proprio domicilio, in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Patti.

Redazione

Recent Posts

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

1 ora ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

2 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

2 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

3 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

13 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

15 ore ago