Strisce blu a Palermo. La Giunta comunale di Palermo ha approvato la delibera che, in vista della fine o delle modifiche del periodo di emergenza legato al contrasto al Covid-19, prevede la riattivazione delle “strisce blu” per la sosta tariffata a partire da lunedì 3 agosto.
Oltre alle zone blu dovrebbe ripartire anche la zona a traffico limitato, sia diurna che notturna.
Saranno ora gli uffici ad emettere la relativa ordinanza. La Giunta ha inoltre deliberato che tutti i pass per la sosta dei residenti siano automaticamente prorogati per un periodo pari a quello di interruzione: quindi, essendo stati sospesi lo scorso 12 marzo, i pass saranno prorogati di 143 giorni.
Inoltre, per le sole aree di Mondello e Sferracavallo, trattandosi di strisce blu stagionali, tutti i pass della stagione 2019 sono automaticamente rinnovati per il 2020.
“Sempre più allentamenti delle restrizioni portano sempre più traffico in città con le conseguenze negative che questo ha sulla salute e sulla vivibilità” ha sottilineato il sindaco Orlando.
“La progressiva stabilizzazione dei tempi delle attività economiche e di tutte le attività quotidiane permette quindi un ritorno alla normalità anche su questo fronte, nel rispetto di quanto anche voluto dal Consiglio comunale ma senza alcun tentennamento sul fronte della salute dei cittadini, come per altro ormai confermato da numerosi pronunciamenti dei TAR.”
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…
Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione…
Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell’Inalpi Arena, nella…
L’Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals, in svolgimento sul veloce…