Street food, scoperta sconvolgente sul migliore di Palermo I Ti crollerà un mito assoluto

Una classifica sullo street food
Street food Sicilianews24

Una notizia a dir poco sconvolgente sta facendo tremare il popolo della Sicilia. Non si era mai vista una cosa del genere.

La Sicilia è una terra soprattutto rinomata per la bellezza dei suoi paesaggi ma anche e soprattutto per quanto riguarda la storia. Ma una cosa per cui è particolarmente conosciuta e apprezzata, sia dagli stranieri che da italiani che vivono in altre zone del Paese, è indubbiamente per il cibo.

Si sa che nel Sud Italia solitamente si mangiano delle pietanze che in genere sono più speziate. Non per nulla siamo anche più vicini ai vecchi Paesi Ottomani, e che quindi possono rivelarsi ancora più raffinate per dei palati non abituati a quel genere di alimentazione. Dunque il cibo è uno dei punti di forza.

In parole povere chi fa un viaggio in Sicilia,  difficilmente se la scorderà, in primis per la bellezze offerte da questo magnifico luogo, in secundis invece per la cucina e le innumerevoli specialità culinarie che possiamo trovare in questa splendida isola. Molto forte è poi lo street food.

Street food e baracchini in tutta l’isola

Con il termine street food intendiamo indubbiamente, per traduzione letterale, il cibo di strada, ovvero quelle prelibatezze che solitamente vendono vendute in furgoni, per l’appunto detti food truck, che di solito si trovano in giro per tutta Italia alle fiere o dove ci sono particolari feste di paese, di emittenti radiofoniche, o dalle discoteche, che offrono in genere cibo semplice e gustoso.

Altrimenti particolarmente rinomati in questo Paese sono anche e specialmente i baracchini dei venditori ambulanti di cibo di strada, che non sono dei furgoni ma delle sorte di bancarelle con angolo cottura. Parliamo di commercianti che si spostano in continuazione e che sono presenti su tutto il territorio siciliano.

Una classifica sullo street food
Pani ca meusa Sicilianews24

Pani ca meusa in classifica

Ed ora è arrivato il momento della sconvolgente notizia. In molti conoscono la specialità siciliana chiamata appunto pani ca meusa, che altro non è se non panino venduto per l’appunto da ambulanti, molto amato e molto buono, contenente pezzetti di milza e in alcuni casi di frittura di polmoni di vitello.

Si tratta fondamentalmente di un ottimo panino con carne al quale viene aggiunta solo una semplice spruzzata di succo di limone. Peccato che per quanto sia buono e ricercato pare che nella classifica stilata dal portale TasteAtlas, lo ha classificato come uno dei 100 piatti peggiori al mondo. Si attende ora la risposta del popolo siciliano.