Secondo la community Street Art Cities, Bagheria è una delle 723 mete mondiali da visitare. Un traguardo raggiunto anche per merito dello street artist Andrea Buglisi che ha realizzato nell’ultima settimana di settembre l’opera “The sound of silence”: una raffigurazione iconica del maestro Ennio Morricone, ripresa da uno dei suoi album musicali e riproposta in diverse varianti.
Il murale è stato inaugurato il 25 settembre e la sua realizzazione è stata patrocinata dal Comune di Bagheria e dal Rotary Club all’interno del progetto di riqualificazione urbana chiamato “Fuori cornice”.
Il sindaco Filippo Maria Tripoli ha espresso tutta la sua soddisfazione per il traguardo ottenuto: “Ringrazio Andrea Buglisi, Cettina Castelli ideatrice di “Fuori Cornice”, il club Rotary, e tutti gli sponsor è un prestigioso riconoscimento quello di “Street art cities” che catapulta il nome di Bagheria nel panorama mondiale della Street art”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, SEQUESTRATO UN MEZZO PER TRASPORTO ILLECITO DI RIFIUTI
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…
La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…