Palermo, 29 mar. – Sono i componenti di un intero nucleo familiare le vittime del tragico schianto lungo l’autostrada A20 Palermo-Messina. Tra le quattro vittime dello scontro, avvenuto dentro la galleria Battaglia, tra Castelbuono e Cefalù nel palermitano, infatti, c’è una coppia e la loro bimba di 7 anni. L’altro figlio, un bambino di due anni, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in elisoccorso all’Ospedale dei bambini di Palermo.
Nell’impatto ‘ morto anche l’autista dell’autocompattatore, R.S., di 26 anni, che era alla guida del mezzo che ha causato il drammatico tamponamento a catena. Gli altri due feriti gravi sono, invece, una coppia di 75 e 74 anni, che viaggiava su un’altra auto coinvolta nello scontro. Entrambi sono stati ricoverati all’ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, per cause ancora da accertare, l’autista dell’autocompattatore ha perso il controllo del mezzo, che è finito così di traverso dentro la galleria. Nel frattempo sono sopraggiunte altre due auto e un pullman, che non sono riusciti ad evitare l’impatto. Sul posto la Polizia stradale, personale del 118 e i vigili del fuoco, che hanno dovuto estrarre i corpi dalla lamiere. Altri passeggeri, tra cui una donna in stato di gravidanza, sono rimasti feriti in modo meno grave.
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…