“Storie di un altro mondo”: la cultura al servizio dell’integrazione

Si terrà domani, venerdì 5 maggio alle ore 9,30, presso il Palazzo della Cultura, Sala del 1° piano, in via Vittorio Emanuele l’evento “Storie di un altro mondo”, giornata di incontro sui temi dell’accoglienza e dell’integrazione attraverso la cultura.

Promotrice della manifestazione la consigliera comunale Ersilia Saverino: «La diversità di razze e cultura non va mai considerata come una limitazione ma, piuttosto, va vista come una fonte di arricchimento reciproco. Conoscere, capire e confrontarsi con le scuole e gli studenti può servire a gettare le basi per costruire una società più consapevole per il futuro».

Gli interventi

·        EMANUELA PISTONE ideazione e direzione artistica del progetto, presidente Isola Quassùd

·        I RAGAZZI DELLA LIQUID COMPANY: ABDOULIE attore e cuoco, STEFANIA danzatrice, attrice e assistente alla regia

·        RAMZI HARRABI musicista e presidente di International Students Coordination, PARTNER UFFICIALE del progetto -SIRACUSA

·        CETTINA NICOSIANO operatrice sociale per  I Girasoli, PARTNER UFFICIALE del progetto – MAZZARINO (CALTANISSETTA)

·        Prof JÈROME VALLETTE per COLLEGE AND BUSINESS SCHOOL ANDRÉ-CHAVANNE – GINEVRA

·        SARA SCUDERO volontaria per REFUGEES WELCOME Catania con ALPHA attore e cuoco di Isola Quassùd

 

Considerata la finalità sociale ed educativa dell’iniziativa, saranno presenti il Sindaco della città On. Enzo Bianco, l’Assessore Regionale On. Anthony Barbagallo, il Sindaco di Pedara Dott. Antonio Fallica.