Una doccia fredda per tutti la notizia giunta ieri sera durante in lavori d’aula all’Ars. Il Coronavirus irrompe e interrompe i lavori per l’approvazione della Finanziaria.
A dare l’annuncio ieri sera il presidente dell’Assemblea Gianfranco Miccichè: “Ci è stata data notizia che alcune delle persone che hanno lavorato in questi giorni alla Finanziaria in commissione bilancio potrebbero essere positivi al Covid. Uno è sicuramente positivo. Altri sono in quarantena. Ho disposto che da domani mattina ci sia una grande sanificazione di tutto il palazzo; spero che non si guardi al costo, ma è necessario”.
Il presidente dell’Ars ha dunque poi deciso di sospendere in via precauzionale la seduta d’aula: “Lo faccio a malincuore, sappiamo cosa comporta la sospensione della finanziaria”, dice Micciché.
Un collaboratore del ragioniere generale Ignazio Tozzo, infatti, è risultato positivo al Covid e lo stesso dirigente è in isolamento in attesa dell’esito del tampone. Tozzo in questi giorni ha lavorato a stretto contatto con i deputati, a partire da quelli della commissione bilancio. Si teme, dunque, un possibile focolaio a Palazzo.
Miccichè ha poi esternato disappunto per il mancato accoglimento della sua proposta di qualche settimana fa quando chiedeva di sottoporre a vaccino i deputati dell’Assemblea: “Chiedo a tutti di avere prudenza massima. Sono fortemente preoccupato, anche per il presidente Savona e tutti quelli che hanno frequentato la commissione Bilancio” ha poi aggiunto. Adesso di attenderà martedì per avere il responso del ragioniere generale.
Eseguiti tamponi per chi era all’interno di Palazzo mentre la giunta riunita d’urgenza ha approvato un altro mese di esercizio provvisorio per poter garantire il pagamento degli stipendi.
LEGGI ANCHE
QUATTRO NUOVE ZONE ROSSE IN SICILIA
DATI CORONAVIRUS VENERDI’ 26 MARZO
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…