Cronaca

Stop alla Finanziaria, il Covid entra all’Ars: positivo un autista

Una doccia fredda per tutti la notizia giunta ieri sera durante in lavori d’aula all’Ars. Il Coronavirus irrompe e interrompe i lavori per l’approvazione della Finanziaria.

A dare l’annuncio ieri sera il presidente dell’Assemblea Gianfranco Miccichè: “Ci è stata data notizia che alcune delle persone che hanno lavorato in questi giorni alla Finanziaria in commissione bilancio potrebbero essere positivi al Covid. Uno è sicuramente positivo. Altri sono in quarantena. Ho disposto che da domani mattina ci sia una grande sanificazione di tutto il palazzo; spero che non si guardi al costo, ma è necessario”.

Il presidente dell’Ars ha dunque poi deciso di sospendere in via precauzionale la seduta d’aula: “Lo faccio a malincuore, sappiamo cosa comporta la sospensione della finanziaria”, dice Micciché.

Un collaboratore del ragioniere generale Ignazio Tozzo, infatti, è risultato positivo al Covid e lo stesso dirigente è in isolamento in attesa dell’esito del tampone. Tozzo in questi giorni ha lavorato a stretto contatto con i deputati, a partire da quelli della commissione bilancio. Si teme, dunque, un possibile focolaio a Palazzo.

Miccichè ha poi esternato disappunto per il mancato accoglimento della sua proposta di qualche settimana fa quando chiedeva di sottoporre a vaccino i deputati dell’Assemblea: “Chiedo a tutti di avere prudenza massima. Sono fortemente preoccupato, anche per il presidente Savona e tutti quelli che hanno frequentato la commissione Bilancio” ha poi aggiunto. Adesso di attenderà martedì per avere il responso del ragioniere generale.

Eseguiti tamponi per chi era all’interno di Palazzo mentre la giunta riunita d’urgenza ha approvato un altro mese di esercizio provvisorio per poter garantire il pagamento degli stipendi.

LEGGI ANCHE

QUATTRO NUOVE ZONE ROSSE IN SICILIA

DATI CORONAVIRUS VENERDI’ 26 MARZO

Redazione

Recent Posts

Allarme fallimento per la storica banca italiana: i risparmi si sono volatilizzati | Bancomat assaltati per gli ultimi prelievi

Le banche dell'Europa intera destano non poche preoccupazioni. Ecco cosa starebbe succedendo in queste settimane. …

6 ore ago

Estate 2024, ecco il ‘Bonus Zanzare’: più ti fai pungere, più lo Stato ti rimborsa | Risparmi almeno uno stipendio (1200€)

Il bonus che ti manda dritto dritto in vacanza, ecco l’importo che ricevi direttamente sul…

8 ore ago

Butti qualcosa nella ‘monnezza’ e parte l’accertamento | 730 precompilato, da oggi ti chiedono lo scontrino di 6 anni fa

Non devi mai gettare via i documenti che riguardano la dichiarazione dei redditi. Se lo…

11 ore ago

“Non potete andare al mare: l’azienda ve lo impedisce” | Lavoratori dipendenti, da oggi te lo possono chiedere: ecco perchè

Dovrai dire definitivamente addio alle ferie estive. Te le tolgono con una legge pensata contro…

13 ore ago

Test visivo psicologico: potresti essere fortemente depresso e non saperlo | Dipende da cosa vedi in questa foto

Questo è forse uno dei test psicologici più affascinanti a cui ci si possa sottoporre.…

15 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 8 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

20 ore ago