Stipendio di febbraio, applicano questi bonus: il 2024 comincia col sorriso I Il guadagno è notevole

Bonus che aumentano gli stipendi
Aumento di stipendio Sicilianews24

Bonus che possono apportare aumenti al nostro stipendio per quanto riguarda il mese di febbraio 2024. Di che cosa si tratta?

Nonostante al momento quello che il nostro Paese sta attraversando ora non sia un periodo particolarmente roseo dal punto di vista economico, a peggiorare il tutto pare che il mese di gennaio in particolare sia sovente ostico, per quale che riguarda il lavoro e/o i guadagni. Possiamo inoltre notare che, rispetto anche al resto dell’anno, sembra sempre quello che scorre più lento.

Infatti, terminate le famose vacanze di Natale tutto ricomincia a riprendere il suo corso ordinario e spesso ci vuole anche più tempo del previsto, dato che sovente, per quel che riguarda la clientela abituale di un’attività, qualunque essa sia, se non è strettamente connessa a un target natalizio ha speso molti soldi per le spese delle festività ed è in attesa di risanare i bilanci.

Possiamo pertanto descrivere il mese di gennaio in linea di massima come un vero e proprio periodo di assestamento, non solamente per quanto riguarda però il già citato bilancio, ma anche per svariati altri aspetti. In molti poi, sia che si tratti di liberi professionisti che dipendenti, sono preoccupati per le entrate a livello monetario.

Il calo dei guadagni di gennaio

Il lavoro sovente langue per i dipendenti, che possono trovarsi a vivere dei tempi morti spesso assai pesanti sul posto di lavoro, che per i liberi professionisti o per coloro che sono sotto contratto a chiamata. Costoro rimangono per l’appunto in continua attesa di una chiamata che fatica ad arrivare.

Per quanto il lavoro inizi a riprendere il suo corso abituale tra febbraio e marzo, chiunque e qualunque persona, lavoratore dipendente o non, ha il diritto di vivere dignitosamente la propria vita, privata e professionale anche nel mese di gennaio. E così in aiuto di questo particolare momento è in arrivo una serie di Bonus applicabili allo stipendio.

Bonus che aumentano gli stipendi
Aumento di stipendio Sicilianews24

Bonu che aumentano gli stipendi di gennaio

Il mese di febbraio 2024 in questo caso potrebbe in effetti rivelarsi un periodo di minore magra, come si suol dire, visto che uno dei Bonus ad essere applicato riguarda uno sgravio contributivo applicato dalla Legge di Bilancio, il quale diminuisce la percentuale di sgravio appunto sugli stipendi lordi, annuali e mensili.

Segue nella medesima direzione il Bonus Mamme, che prevede per l’appunto un sgravio contributivo in aggiunta alle mamme che possiedono a carico proprio e nel proprio nucleo familiare dai due figli, con uno in età inferiore ai 10 anni, oppure tre, di cui almeno uno ancora minorenne.