Stipendi, 100€ in più ai lavoratori: un bonus così non si vedeva da anni I Ti metti subito i soldi in tasca

100 euro di aumento - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
100 euro di aumento – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Un nuovo bonus, non c’era da anni un provvedimento di questo genere. Ben 100 euro in più a tutti i dipendenti che si metteranno subito i soldi in tasca. 

La crisi economica che da molti mesi sta colpendo l’Italia, ha messo tutti i lavorati in seria difficoltà. Il motivo in realtà è molto semplice, gli stipendi sembrano aver perso i loro potere d’acquisto e accorgersene è sempre più semplice. Se le spese all’interno di una famiglia non sono cambiate, ma si fa maggiore difficoltà ad arrivare a fine mese, vuol dire che qualcosa deve essere successo.

Il rialzo dei prezzi, inevitabilmente porta a minori possibilità di acquisto pur possedendo la stessa somma di denaro. Ecco che, in tale prospettiva, la possibilità di poter avere un aumento dello stipendio porta a un gran sollievo ai lavoratori. Proprio per loro l’anno si sta aprendo con una grandissima novità.

Alcune categorie di lavoratori potranno beneficiare di questo aumento, senza dover procedere con nessuna domanda. Il denaro in più, verrà direttamente accreditato sul conto dei lavoratori.

Si tratta del risultato di un lavoro congiunto, portato avanti dai sindacati e dalle associazioni di categoria, che hanno agito a favore dei dipendenti che finalmente potranno ottenere ciò che da anni stavano attendendo.

Gli aumenti previsti

Gli aumenti previsti sono piuttosto elevati, per un importo pari al 40% della retribuzione. Un rialzo che ben presto potrebbe essere applicato al contratto collettivo nazionale, che riguarda tutti i lavoratori di un determinato settore. Le condizioni che sono state individuate da coloro che hanno cooperato per il raggiungimento di tale accorso, sono quelle che porteranno a una maggiore egualitaria tra gli stipendi più alti e quelli più bassi.

Un aumento che si aggiunge a quello già previsto nello scorso anno pari a 140 euro mensili, a cui si aggiungeranno altri 100 euro. 

Aumento degli stipendi - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Aumento degli stipendi – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Quali lavoratori saranno protagonisti dell’aumento

Erano ben 7 anni che i dipendenti della vigilanza privata aspettavano un aumento dei loro salari e il rinnovo del contratto collettivo nazionale. Ecco che finalmente potrebbe essere arrivato il loro momento. Un risultato ottenuto dai numerosi incontri tra i sindacati di categoria e le associazioni datoriali del settore.

Quello che è l’obiettivo alla base di tutto questo è riuscire a raggiungere l’intento che da anni si vuole realizzare, ovvero migliorare le condizioni di coloro che hanno una retribuzione più bassa. Gli investigatori hanno portato alla luce come, in effetti alcune retribuzioni siano veramente insufficienti.