Stellone in sala stampa: «Grazie ai tifosi che ci hanno accolto dopo Perugia. Domani col Brescia…»

Il Palermo domani ospiterà il Brescia per la 23^ giornata di campionato. Il match si prospetta interessante per via dei posti in classifica occupati dalla due squadre, rispettivamente primo, il Brescia, e secondo il Palermo ma anche perché il Barbera farà registrare il record di pubblico. Roberto Stellone alla vigilia del match ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni: «È normale che contro una squadra che viene da risultati utili consecutivi e sta sopra di noi bisogna aumentare gli aspetti tattici. Serve maggiore attenzione da parte di tutti, abbiamo preparato la partita come prepariamo tutte le altre in base ai momenti della partita. L’atteggiamento è essenziale, ma in quello non siamo mai mancati a parte il secondo tempi di Cremona. Sono contento di aver recuperato quasi tutti, anche Mazzotta è convocato ma non verrà in panchina».

Sull’accoglienza dei tifosi dopo la vittoria col Perugia e anche sul pubblico che ci sarà domani al Barbera Stellone si è espresso così: «Sono stato molto contento dell’attesa dei tifosi dopo il Perugia, i ragazzi hanno bisogno del proprio pubblico. Siamo figli dei nostri tifosi, un genitore bravo quando i figli sono in difficoltà devono sostenerli. Ringrazio già adesso chi domani sarà allo stadio, al di là delle vicende societarie e di ciò che sarà nei prossimi giorni. Pubblico? Dopo il Foggia ho detto quelle cose perché da alcuni tifosi siamo stati fischiati e non lo meritavamo per come avevamo giocato. Non ho detto che i tifosi non possono fischiare, se lo spettacolo non è entusiasmante sono liberi di fischiare. In quella partita i ragazzi avevano dato tutto con 29 tiri in porta, non è una squadra da fischiare. Neanche una sola persona doveva fischiare. Poi c’è stato lo sfogo di Bellusci e il ricompattarci tutti insieme. Abbiamo regalato loro una grande gioia. Non oso immaginare cosa dovesse succedere se dovessimo raggiungere l’obiettivo che tutti speriamo. Ringrazio già oggi, domani daremo l’animo per regalare ai tifosi una gioia ulteriore

«Isolare la squadra? Quando vieni da una vittoria tutto è più semplice. E’ stata una vittoria voluta, serviva fare la partita in quel modo. Domani – continua Stellone- sarà una partita differente, ho avuto molte difficoltà nella scelta degli 11 iniziali. Avremo 11 giocatori in campo che cercheranno di portare a casa la vittoria con tifosi sugli spalti che daranno una spinta. Vale tre punti ma può dare molto a livello di morale. Non sarà deciso niente perché ci sono ancora altri punti a disposizione, ma per l’importanza della gara la voglio vincere».

Il tecnico si è concentro anche sul Brescia: «Brescia? È una squadra completa, forte e ben allenata. Attacca con tanti uomini, sa quello che deve fare i campo e ha ottimi giocatori tra cui i capocannoniere del campionato. In fase difensiva può concedere qualcosa, noi rispettiamo sempre il nostro avversario. Domani contro il Brescia serve una partita di grande voglia e concentrazione. La differenza tra noi e loro è il punto che ci separa. Siamo diversi ma ce la giocheremo fino alla fine per andare in A entrambe».

In chiusura Stellone ha parlato del capitano Nestorovski: «Nestorovski? Sta bene, si è allenato ancora con più intensità questa settimana. E’ disponibile per giocare tutta la partita o una parte, domani lo vedrete».