Stato-Mafia: stralciato Bernardo Provenzano al processo sulla trattativa

Bernardo Provenzano non sara’ processato insieme agli altri 11 imputati del procedimento sulla trattativa Stato-Mafia. Lo ha deciso il gup di Palermo, Piergiorgio Morosini, che…

di redazione

PALERMO, 8 GEN – Bernardo Provenzano non sarà processato insieme agli altri 11 imputati del procedimento sulla trattativa Stato-Mafia. Lo ha deciso il gup di Palermo, Piergiorgio Morosini, che ha stralciato la posizione del capomafia dopo gli accertamenti dei periti sulle condizioni mentali del boss. Per i tecnici il padrino, in coma dopo un’operazione al cervello, non è in grado di partecipare al procedimento.

AGGIORNAMENTO”Ho servito lealmente le istituzioni mettendomi dalla parte di chi sa che anche un minimo dubbio sul fronte della fermezza avrebbe aiutato la criminalità organizzata a intensificare la sua offensiva verso i cittadini inermi e lo Stato”. Così, nel corso delle sue dichiarazioni spontanee, l’ex ministro Nicola Mancino si è difeso dall’accusa di falsa testimonianza all’udienza preliminare sulla trattativa Stato-Mafia.