CONCORD (NEW HAMPSHIRE) (ITALPRESS) – Bernie Sanders ha vinto le primarie dei Democratici in New Hampshire. Con il 26% dei consensi, il senatore del Vermont ha preceduto l’ex sindaco di South Bend, Indiana, Pete Buttigieg, che aveva conquistato piu’ delegati in Iowa ma si e’ fermato al 24%, con uno stacco tuttavia minore rispetto alle previsioni. Buttigieg aveva fatto segnare a Nashua, domenica scorsa, l’evento piu’ seguito dell’intera campagna elettorale, ma non e’ riuscito a vincere nelle grandi citta’ dello Stato.
Vera sorpresa della notte in New Hampshire e’ stata Amy Klobuchar, la senatrice del Minnesota al terzo posto con quasi il 20% delle preferenze. Delusione per Elizabeth Warren, ferma al di sotto della doppia cifra. Tracollo di Joe Biden, l’ex vice di Obama che non ha nemmeno raggiunto il 9%.
E’ stata la notte anche dei primi ritiri: Andrew Yang e Michael Bennet hanno annunciato Lo stop alla campagna elettorale.
(ITALPRESS).
mam/abr/pc/red
12-Feb-20 08:15
Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…