Startup Weekend Messina: parte la 3 giorni dedicata all’innovazione

Startup Weekend Messina: parte domani la tre giorni dedicata all’innovazione e all’imprenditoria. L’evento, organizzato dall’Associazione Startup Messina  si svolgerà dal 24 al 26 novembre 2017 presso i locali del Palazzo della Cultura di Viale Boccetta, 343.

Startup Weekend Messina: obiettivo creare un ecosistema imprenditoriale

L’obiettivo primario dello Startup Weekend Messina è creare un ecosistema imprenditoriale, facendo incontrare chi fa impresa con ragazze e ragazzi che si avvicinano a questo mondo per la prima volta.

54 ore, quindi, che daranno la possibilità ai giovani messinesi di far conoscere la propria idea di business e di iniziare a svilupparla concretamente grazie all’aiuto di professionisti ed imprenditori che, in qualità di Mentor, li affiancheranno durante tutta la durata della manifestazione.

Startup Weekend Messina: 54 ore per dar vita alle proprie idee

Il meccanismo alla base dello Startup Weekend è molto semplice. Nella giornata di Venerdì tutti i partecipanti avranno a disposizione alcuni minuti per mettere sul tavolo le loro idee. Quelle più interessanti prenderanno parte al “gioco” e si formeranno dei veri e propri team di lavoro completi.

Dalla mattina di sabato alla domenica pomeriggio, le varie squadre avranno modo di creare l’impresa. Domenica sera tutti i progetti verranno presentati a potenziali investitori e verranno premiate le tre idee migliori.

Allo Startup Weekend Messina possono partecipare tutti, basta soltanto acquistare il proprio ticket, sulla piattaforma Eventbrite.

L’evento è patrocinato dal Comune di Messina, dall’Università degli studi di Messina, dall’Università degli Studi di Catania, dall’Accademia Belle Arti Catania e dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.swmessina.it