Start up

Startup: a Messina l’incontro “UX/IA design: tra dati e parole”

In un mondo caratterizzato da continui mutamenti dovuti all’avvento di internet e delle nuove tecnologie, lo Human-Centered Design vuole creare soluzioni che aggiungano valore alla vita delle persone. Un approccio caratterizzato dall’analisi di bisogni, aspettative e modalità di interazione dell’utente che permette di migliorare la progettazione di prodotti, servizi, interfacce e spazi.

Saranno questi gli argomenti che verranno affrontati venerdì 6 ottobre, a partire dalle ore 18:00, da Yvonne Bindi (Architetto dell’Informazione, Pescara) e Carlo Frinolli (Experience Designer, Roma) durante “UX/IA design: tra dati e parole”. L’incontro si svolgerà presso Innesta, in Contrada Di Dio a S.Agata (all’interno del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Messina) e sarà moderato da Mauro Curcuruto e Francesco Stagno D’Alcontres.

A chi si rivolge l’incontro

“UX/IA design: tra dati e parole” si rivolge a studenti, startupper, imprenditori e a tutte le figure professionali che ruotano attorno al mondo della comunicazione, del design, del business e più in generale del digital. L’incontro aiuterà i partecipanti ad avere una visione d’insieme più chiara del mutamento in atto e migliorare le relazioni sia all’interno del proprio ambiente di lavoro che nel rapporto coi committenti.

“UX/IA design: tra dati e parole” è organizzato da Startup Messina, in collaborazione con Innesta, Smartwork, Idib Group, UX Book Club – Messina e Nois3. L’incontro fa parte del WUD Tour, il percorso di appuntamenti che precedono il World Usability Day, in programma per il 9 novembre 2017 a Roma. Messina rientra quindi, come Bari e Perugia, tra le tappe che l’organizzazione di WUDRome ha scelto per accrescere la propria community in tutta Italia.

Come partecipare

L’accesso a “UX/IA design: tra dati e parole” è gratuito ma è necessario registrarsi al seguente indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-uxia-design-tra-dati-e-parole-38294531976
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Startup Messina all’indirizzo mail info@startupmessina.org o alla pagina facebook.com/startupmessina.

Redazione

Recent Posts

Brunori Sas live il 10 agosto a Catania per il tour estivo L’albero delle noci

Si prospetta un 2025 all’insegna dei grandi concerti per Brunori Sas, e L’albero delle noci…

3 minuti ago

Il delitto di Garlasco, l’intervista completa ad Andra Sempio

Andrea Sempio è stato ospite di “Quarto Grado”, su Retequattro, ieri sera, venerdì 28 marzo.…

7 minuti ago

“Delitto di Garlasco: caso riaperto”, l’intervista completa ad Alberto Stasi

Torna domani, domenica 30 marzo, in prima serata su Italia 1 “Le Iene presentano: Inside”.…

11 minuti ago

Viaggio nei più clamorosi casi italiani di cronaca nera

Sabato 29 marzo, in seconda serata, su Canale 5, va in onda Speciale TG5 «Gialli…

19 minuti ago

Uccise figlia strangolandola, condannata a 16 anni a Palermo

I giudici della corte d'assise di Palermo hanno condannato a sedici anni di carcere per…

34 minuti ago

Schifani “Stiamo ricostruendo un Paese e una Sicilia che dicono no alla Mafia”

“Grazie al sacrificio di chi ha dato la sua vita – magistrati, forze dell’ordine, imprenditori…

37 minuti ago