In un mondo caratterizzato da continui mutamenti dovuti all’avvento di internet e delle nuove tecnologie, lo Human-Centered Design vuole creare soluzioni che aggiungano valore alla vita delle persone. Un approccio caratterizzato dall’analisi di bisogni, aspettative e modalità di interazione dell’utente che permette di migliorare la progettazione di prodotti, servizi, interfacce e spazi.
Saranno questi gli argomenti che verranno affrontati venerdì 6 ottobre, a partire dalle ore 18:00, da Yvonne Bindi (Architetto dell’Informazione, Pescara) e Carlo Frinolli (Experience Designer, Roma) durante “UX/IA design: tra dati e parole”. L’incontro si svolgerà presso Innesta, in Contrada Di Dio a S.Agata (all’interno del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Messina) e sarà moderato da Mauro Curcuruto e Francesco Stagno D’Alcontres.
“UX/IA design: tra dati e parole” si rivolge a studenti, startupper, imprenditori e a tutte le figure professionali che ruotano attorno al mondo della comunicazione, del design, del business e più in generale del digital. L’incontro aiuterà i partecipanti ad avere una visione d’insieme più chiara del mutamento in atto e migliorare le relazioni sia all’interno del proprio ambiente di lavoro che nel rapporto coi committenti.
“UX/IA design: tra dati e parole” è organizzato da Startup Messina, in collaborazione con Innesta, Smartwork, Idib Group, UX Book Club – Messina e Nois3. L’incontro fa parte del WUD Tour, il percorso di appuntamenti che precedono il World Usability Day, in programma per il 9 novembre 2017 a Roma. Messina rientra quindi, come Bari e Perugia, tra le tappe che l’organizzazione di WUDRome ha scelto per accrescere la propria community in tutta Italia.
L’accesso a “UX/IA design: tra dati e parole” è gratuito ma è necessario registrarsi al seguente indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-uxia-design-tra-dati-e-parole-38294531976
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Startup Messina all’indirizzo mail info@startupmessina.org o alla pagina facebook.com/startupmessina.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…