Start up

Startup: Glovo, l’App del food shopping, sbarca a Palermo

Glovo, l’app di anything delivery che consente agli utenti di acquistare e ricevere tutte le tipologie di prodotto da qualsiasi ristorante e negozio presente in città, arriva a Palermo.

La startup nata a Barcellona

La startup, nata a Barcellona nel 2015 e arrivata in Italia un anno e mezzo fa, sta rivoluzionato il mondo del delivery, dando la possibilità agli utenti dell’app di acquistare, ricevere e inviare tutto ciò che vogliono, dovunque all’interno della loro città. In pochi minuti Glovo consegna il pranzo in ufficio o la cena a casa, porta un mazzo di fiori o un mazzo di chiavi, ritira la giacca in tintoria o va a fare la spesa.

Ogni cliente ha la possibilità di scegliere tra diverse categorie – dedicate ai diversi bisogni quotidiani – di ordinare uno o più prodotti, o di richiedere un semplice servizio di ritiro/ consegna, e di seguire l’intero avanzamento del suo ordine tramite il sistema di localizzazione del glover (il corriere di Glovo che gli viene assegnato).

Milano è stata la prima città italiana in cui è arrivata Glovo, che, a giugno di quest’anno, ha lanciato il servizio anche nella capitale. Il successo dell’app nel nostro Paese è ormai alla pari di quello riscontrato in Spagna. Infatti, la startup in Italia si è costruita una rete solida e fedele, composta da oltre 100.000
utenti, 1.000 partner e 2.000 glover, che risulta in continua espansione.

Glovo arriva arriva a Catania e Palermo

Anche a livello territoriale, Glovo si sta espandendo ulteriormente, arrivando nel mese di ottobre fino in Sicilia. Appena un paio di settimane fa il servizio è stato lanciato a Catania, dove ha già conquistato più di 100 nuovi clienti, e oggi arriva anche a Palermo. “Andiamo avanti con la Sicilia; tra Glovo e il popolo siciliano è stato subito amore e siamo felici di espanderci già a Palermo.” ha dichiarato Matteo Pichi – Country Manager di Glovo Italia.

Per la prima settimana, l’app sarà attiva nell’area del centro, ma già da lunedì prossimo tutti i palermitani potranno utilizzarla. Il contenuto è molto ricco, con oltre 80 ristoranti e negozi tra i quali è possibile scegliere, e un’offerta ancora più vasta in termini di prodotti acquistabili. Naturalmente, con la prospettiva di accrescere costantemente il network di partner, le proposte di Glovo per i clienti di Palermo diventeranno via via sempre più numerose, e, di pari passo, continueranno gli investimenti in funzionalità volte al miglioramento della user experience.

Glovo ricerca corrieri

Come a Catania, anche a Palermo la flotta iniziale di glover, in bicicletta o motorino, è già piuttosto numerosa: sono circa 60 i ragazzi pronti a collaborare con Glovo per soddisfare le richieste dei cittadini. E la ricerca di corrieri è ovviamente ancora attiva, con l’obiettivo di formare un gruppo tanto grande da riuscire a portare a termine tutti gli ordini in modo efficace ed efficiente in qualsiasi momento.

Tutti i palermitani possono beneficiare di una prima consegna gratuita, inserendo il codice AMUNÌ nella sezione dedicata ai codici promo e ordinando poi ciò di cui hanno bisogno.

A proposito di Glovo

Glovo è un’app che ti permette di acquistare, ricevere e inviare qualsiasi prodotto in pochi minuti ovuque nella tua città.
Glovo ha più di 250.000 utenti e 3.000 partners. Attualmente il servizio è disponibile a Milano, Roma, Catania,
Barcellona, Madrid, Parigi, Valencia, Zaragoza, Siviglia, Malaga, Alicante, Bilbao, Palma e Palermo.

Sergio Nuzzo

Recent Posts

Palermo in Rosa, il programma della manifestazione contro la violenza di genere

Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…

4 minuti ago

Se hai questo strano sintomo agli occhi può essere indice di questa rara sindrome: corri dal medico se lo avverti

La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…

2 ore ago

IMU, quest’anno non la pago e nessun giudice mi può condannare: ho trovato il cavillo perfetto | Ti svelo il mio segreto

Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…

4 ore ago

Altro che rottamazione, è questo lo strumento migliore per la sanatoria fiscale: in pochi lo conoscono però funziona

La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…

6 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 20 novembre

Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…

8 ore ago

Rafforzata la rete della farmacie di Palermo e provincia

“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…

8 ore ago