Sono 6 i progetti che accedono alla Startup Competition promossa dal Web Marketing Festival, che sta per tornare con una nuova un’edizione ricca di contenuti e novità, come la Sala Startup, un’area destinata agli altri progetti candidati che, pur non rientrando tra i finalisti della competition, si sono distinti per il potenziale della loro idea innovativa.
Su oltre 300 progetti presentati, italiani e internazionali, il prossimo 23 giugno saliranno sul palco del Palacongressi di Rimini: Watly, Tutored, Wenda, TOMMI, deSwag e Paladin. Si tratta di sei startup che ambiscono ad operare in diversi settori chiave, che vanno dal green al recruitment, passando per il food fino ad arrivare all’healthcare e che avranno così l’occasione di far conoscere la propria business idea in una delle competition più importanti d’Italia, attraverso un pitch, ovvero una breve presentazione pensata per attrarre possibili investitori.
Anche attraverso la promozione della Startup Competition, il Web Marketing Festival si pone l’obiettivo di incentivare l’unione tra innovazione e imprenditoria, contribuendo a supportare idee innovative in grado di dare una spinta alla crescita digitale del nostro Paese.
“Siamo molto soddisfatti per il riscontro registrato quest’anno dalla Startup Competition, con oltre 300 candidature e
Ogni team avrà tre minuti di tempo per presentare gli elementi chiave della propria idea di fronte a tutti i partecipanti al Festival e ad una giuria composta da investitori ed esperti del mondo digitale. Ma vediamo insieme quali sono le peculiarità dei sei progetti selezionati.
Una social App dove studenti, neo-laureati e giovani specializzati accedono per preparare al meglio gli esami o per trovare proposte di internship ed entry level in linea con il proprio percorso di studi.
Wenda innova nel Food and Beverage attraverso la creazione di un IoT environment che crea nuove user experiences. L’obiettivo è la trasformazione di dati in informazioni utili per le decisioni aziendali, grazie all’integrazione di IoT, Intelligenza Artificiale e Big Data.
Si tratta di un gioco digitale basato sulla realtà virtuale e sviluppato per i bambini ospedalizzati malati di cancro. Sfruttando l’immersività della Realtà Virtuale (VR) e con un forte accento sulle necessità emotive dei pazienti, si pone l’obiettivo di ridurre lo stress e le emozioni negative dei bambini distraendoli dalla routine ospedaliera.
E’ il primo computer al mondo che, funzionando a energia solare, purifica l’acqua da qualsiasi fonte di contaminazione, genera energia elettrica e permette la connettività Internet, ovunque sia installato.
Si tratta di un’applicazione mobile che, attraverso una serie di giochi sulla moda, permette all’utente di vincere virtualmente capi e accessori che posso essere realmente acquistati attraverso logiche di scontistiche e di premiazioni legate al gaming.
Si presenta come il primo Market place per dare e prendere prodotti di medio-alto valore in affitto in tutta sicurezza. L’idea è quella di creare un APP C2C dove normali utenti possono dare oggetti in affitto di medio-alto valore.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…