CATANIA – Al pari dei Dipartimenti di Computer Science americani della Silicon Valley, il corso di Start-up d’Impresa e Modelli di Business, offerta formativa di avanguardia del Dipartimento di Matematica e Informatica, è stato premiato nell’anno accademico 2016-2017 dalla scelta di più di 300 studenti dell’Ateneo provenienti oltre che dal corso di Laurea in Informatica presso cui è incardinato come corso opzionale, anche da Ingegneria industriale, Economia aziendale, Ingegneria gestionale, elettronica, scienze politiche, scienze ambientali.
Il Corso avviato nel 2013 il cui numero di studenti è cresciuto negli anni è stato testimone di una sperimentazione sul
L’attività di animazione e coinvolgimento degli studenti dell’Ateneo di Catania è stata condotta negli ultimi anni dai docenti del Dipartimento Economia e Impresa e del Dipartimento di Matematica e Informatica. La sfida: una didattica innovativa in tema di student entrepreneurship nella quale ha investito da anni il prof. Rosario Faraci, già presidente del Capitt dell’Università di Catania. Start-up Academy, Un Vulcano di Idee, Ateneo Start Cup Catania e Start Cup Sicilia sono solo alcune delle Competition organizzate dall’Ateneo direttamente collegate alle competition nazionali in tema di start-up e innovazione. Tanti progetti imprenditoriali di studenti catanesi sono nati nelle aule dell’Ateneo e oggi si sono trasformati start-up innovative in fase di sviluppo e di successo.
Soddisfazione è stata espressa dal docente del corso Alessandro Basile, dal presidente del corso di laurea in Informatica, Sebastiano Battiato e dal direttore del Dipartimento Giovanni Gallo. Gli sforzi dell’Ateneo sul rilancio di una didattica attrattiva e funzionale ai bisogni espressi dal mercato sono stati premiati dagli studenti. L’interesse da parte degli studenti in Ateneo è sempre stato notevole così come dimostrato dal crescente numero di
Con il chiaro obiettivo di poter gradualmente aumentare il numero di professionisti del mondo ICT dall’A.A. 2017/2018 verrà abolito presso il Corso di Studi in Informatica il numero programmato. I futuri studenti di Informatica dovranno sostenere solo un test di verifica delle competenze di base (non selettivo).
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…