Su proposta di Marianna Caronia, ieri la Commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale Sicilia ha stanziato 15 milioni per il Comune di Palermo per la realizzazione del nuovo cimitero in contrada Balata a Ciaculli all’interno del Fondo di Sviluppo e Coesione.
“Su mia proposta, all’interno del piano regionale da 770 milioni è stato inserito un apposito stanziamento, per il quale è indispensabile che il Comune abbia il progetto pronto entro 90 giorni.
Adesso davvero non ci sono più scuse perché l’Amministrazione si attivi per realizzare questa fondamentale infrastruttura che è l’unica e vera soluzione per l’emergenza sepolture” aggiunge la consigliera Marianna Caronia.
“Entro poche settimane sarà di 30 milioni il totale delle somme a disposizione del Comune per realizzare il nuovo cimitero di Ciaculli- dichiara il capogruppo della Lega Igor Gelarda . Somme che rendono sempre più Orlando responsabile per la soluzione dell’emergenza.Grazie all’iniziativa di Marianna Caronia, onorevole regionale e consigliere comunale di Palermo, nella riprogrammazione dei fondi del Fondo nazionale di Sviluppo e Coesione, proprio ieri sono stati stanziati 15 milioni di Euro dalla Commissione Bilancio dell’Ars, che si sommano agli altri 15 milioni di euro, già a disposizione grazie da gennaio del 2020 con la rimodulazione dei fondi CIPE.
Anche se il progetto complessivamente vale 75 milioni, le some già a disposizione permetterebbero di fare immediatamente una progettazione esecutiva e la realizzazione dei primi ampi stralci rendendo disponibili migliaia di sepolture.Quella del nuovo cimitero è l’unica vera soluzione alla vergognosa emergenza bare che ha reso Palermo tristemente famosa in tutto il mondo – conclude Gelarda “.
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…