Si è aperta ufficialmente la stagione sciistica a Piano Battaglia, la neve è caduta abbondante e gli impianti sono tutti funzionanti. È previsto un grande afflusso nel fine settimana e la Protezione civile della Città metropolitana di Palermo, consiglia di dotarsi di catene o pneumatici da neve.
Per la nuova stagione sciistica a Piano Battaglia, la Protezione civile della Città metropolitana ha dotato l’area di servizi chimici, ha attivato tutti i propri mezzi spazzaneve e ha organizzato i cancelli sulla viabilità sp 54, dove sarà controllata la dotazione di catene e/o gomme da neve.
Ha attivato il soccorso alpino e una associazione di volontariato di protezione civile di radioamatori (ERA) per facilitare le comunicazioni radio tra gli operatori. Al Comune di Petralia Sottana si sono riunite le forze in campo (Corpo Forestale, carabinieri, guardia di finanza, sindaco di Petralia Sottana e Isnello, Commissario ente parco delle Madonie) sulla gestione della forte concentrazione di visitatori attesi per sabato e domenica Prossima.
Di seguito qualche dato tecnico sulla stagione sciistica a Piano Battaglia: 5 piste per ogni tipo di difficoltà, fruibili da un pubblico di bambini di principianti e di sciatori esperti 5 chilometri fra piste ‘nere’, ‘rosse’, ‘blu’ e principianti, 1 seggiovia biposto di 600 metri che in 7 minuti porta alla Mufara che serve la pista ‘Lo Sparviero’ 2,5 km di piste ‘nere’ e ‘rosse’ e la Pista Mollica per circa 1 km di pista nera, seggiovia ha una portata di 700 persone ogni ora, 1 sciovia per i meno esperti o per i giovanissimi lunga circa 200 metri anche questa con una portata di 700 passeggeri ogni ora, serve la pista ‘blu’ nota come “Lo scoiattolo” lunga circa 500 metri, 1 campo scuola ‘Marmotta’ lungo 250 metri servito da un Tapis Roulant. Orari di apertura degli impianti ogni giorno dalle 9,00 alle 16,00.
Protezione Civile Città Metropolitana di Palermo h24 329 6509857; Presidio Operativo Piano Zucchi (per emergenze legate alla viabilità località Piano Zucchi Piano Battaglia) 0921 662301
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…