Ora è ufficiale: gli stadi italiani riaprano al pubblico fino a un massimo di 1000 spettatori. La decisione arriva al termine del vertice tra i ministri Spadafora, Speranza e Boccia e il presidente della conferenza delle Regioni Bonaccini. La misura sarà valida da domani 20 settembre fino al 7 ottobre.
Il provvedimento nell’immediato riguarda solo la Serie A, ma presto verrà esteso anche a Serie B e Serie C (oggetto di confronto da lunedì). I club dovranno far osservare il distanziamento agli spettatori, l’obbligo di utilizzare le mascherine e il controllo della temperatura con termoscanner.
Il provvedimento del governo nazionale supera le ordinanze di Emilia Romagna, Veneto e Lombardia che avevano già deliberato per l’apertura degli impianti sportivi sui rispettivi territori regionali e anticipa altre regioni (tra cui la Sicilia) che si erano dette pronte ad emanare analoghe ordinanze qualora Roma non intervenisse in tempi rapidi.
LEGGI ANCHE
ORLANDO IN “VISITA” ALLA MISSIONE DI BIAGIO CONTE
CORONAVIRUS, I DATI IN SICILIA DEL 19 SETTEMBRE
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…