Cronaca

Stabilizzazione precari Alcamo, avviato l’iter per trecento dipendenti

Stabilizzazione precari Alcamo. Parte il percorso di stabilizzazione dei dipendenti a tempo determinato del Comune di Alcamo. Lo rende noto Marco Corrao, segretario generale aggiunto della Cisl Fp Palermo Trapani, che ha incontrato Vito Bonanno, Fabio Butera e Domenico Surdi, segretario generale, assessore al Personale e sindaco del Comune di Alcamo.

“300 lavoratori precari saranno stabilizzati dal 2018 sino al 2020” afferma Corrao al termine dell’incontro nel corso del quale è stato presentato ufficialmente il regolamento che fissa i criteri per l’assunzione di questi dipendenti ai sensi del decreto legislativo 75.

Stabilizzazione precari Alcamo: tutelare i lavoratori comunali che svolgono funzioni essenziali

“Questo risultato – continua Corrao – ci fa ben sperare. Attendiamo l’avvio dell’iter amministrativo e confidiamo che la questione sia presentata con la massima serenità per evitare che la procedura, in stand – by da un anno, possa subire rallentamenti”.

Per il segretario generale aggiunto della Cisl Fp Palermo Trapani, “L’obiettivo è quello di tutelare i lavoratori comunali che svolgono funzioni essenziali nell’erogazione dei servizi ai cittadini”. “Siamo certi che il sindaco e i vertici dell’amministrazione comunale – prosegue Corrao – condividano la nostra impostazione a difesa del personale che garantisce lo svolgimento di funzioni indispensabili per la collettività.

Auspichiamo che il sindaco riesca a sensibilizzare la politica nazionale in modo da indicare alla burocrazia ministeriale proposte opportune, per stabilizzare tutti i lavoratori precari del Comune, garantendo migliori servizi ai cittadini”.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

26 minuti ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago