Stabilizzazione precari Alcamo. Parte il percorso di stabilizzazione dei dipendenti a tempo determinato del Comune di Alcamo. Lo rende noto Marco Corrao, segretario generale aggiunto della Cisl Fp Palermo Trapani, che ha incontrato Vito Bonanno, Fabio Butera e Domenico Surdi, segretario generale, assessore al Personale e sindaco del Comune di Alcamo.
“300 lavoratori precari saranno stabilizzati dal 2018 sino al 2020” afferma Corrao al termine dell’incontro nel corso del quale è stato presentato ufficialmente il regolamento che fissa i criteri per l’assunzione di questi dipendenti ai sensi del decreto legislativo 75.
“Questo risultato – continua Corrao – ci fa ben sperare. Attendiamo l’avvio dell’iter amministrativo e confidiamo che la questione sia presentata con la massima serenità per evitare che la procedura, in stand – by da un anno, possa subire rallentamenti”.
Per il segretario generale aggiunto della Cisl Fp Palermo Trapani, “L’obiettivo è quello di tutelare i lavoratori comunali che svolgono funzioni essenziali nell’erogazione dei servizi ai cittadini”. “Siamo certi che il sindaco e i vertici dell’amministrazione comunale – prosegue Corrao – condividano la nostra impostazione a difesa del personale che garantisce lo svolgimento di funzioni indispensabili per la collettività.
Auspichiamo che il sindaco riesca a sensibilizzare la politica nazionale in modo da indicare alla burocrazia ministeriale proposte opportune, per stabilizzare tutti i lavoratori precari del Comune, garantendo migliori servizi ai cittadini”.
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…
Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…