Stabilizzati 54 assistenti sociali e via libera all’aumento delle ore

“L’approvazione del bilancio consolidato del Comune di Palermo, avvenuta ieri sera a Sala delle Lapidi, è un risultato straordinario per la città e per i lavoratori: nonostante i tempi contingentati, il via libera arrivato all’ultimo giorno consentirà di stabilizzare 54 assistenti sociali e 7 rendicontatori, di procedere all’aumento delle ore per i part-time e di salvare alcuni fondi che potranno essere utilizzati in tempi brevi. Siamo stati a Palazzo delle Aquile fino all’ultimo e abbiamo seguito passo dopo passo un iter che rischiava di non andare a buon fine: grazie al nostro contributo e al senso di responsabilità dell’Amministrazione attiva e delle forze politiche di maggioranza e opposizione, oggi possono festeggiare non solo i lavoratori ma l’intera città che avrà più servizi. Un ottimo inizio d’anno”. Lo dicono Nicolò Scaglione e Giuseppe Badagliacca del Csa-Cisal e Lillo Sanfratello di Cgil Fp.

Soddisfazione anche da parte di Salvo Imperiale, presidente IV Commissione Attività Sociali al Comune di Palermo che scrive: “Approvata in Consiglio comunale la delibera che prevede l’assunzione di 54 assistenti sociali, a tempo indeterminato, e il passaggio dei dipendenti degli asili nido comunali a tempo pieno”.

“Un plauso agli assessori Pennino e Falzone per l’attenzione mostrata nei confronti di questa categoria. In questa maniera evitiamo l’interruzione di un servizio importante per la comunità palermitana e diamo serenità a 54 famiglie. Non c’è modo migliore per augurare loro un buon 2023”, conclude.