Coronavirus

Stabilizzare gli ex pip del Civico, la proposta di Elio Ficarra (Lega)

Stabilizzare gli ex pip del Civico. È necessario trovare una soluzione per i lavoratori ex pip che, da oltre 17 anni, sono impegnati a svolgere mansioni all’interno dell’ospedale Civico di Palermo e che, in piena emergenza coronavirus, continuano la propria attività nei reparti di degenza. Soggetti altamente qualificati e specializzati, che hanno conseguito nel 2008 l’attestato di ausiliario socio-sanitario”.

Stabilizzare gli ex pip del Civico, Ficarra: “Necessario trovare una soluzione per questi lavoratori”

È quanto afferma il consigliere comunale e vicecapogruppo in consiglio comunale, Elio Ficarra (Lega), intervenendo in merito alla vicenda degli ex pip che lavorano all’interno dell’ospedale Civico e che attendono di essere definitivamente stabilizzati.

“Un grande sforzo – ha aggiunto Ficarra – che questi lavoratori stanno affrontando, senza alcuna tutela, rischiando la propria salute e quella dei loro cari. È inderogabile, seppure nella comprensione dell’emergenza che si sta vivendo, l’attuazione del riconoscimento economico e sociale, che da tanto tempo è stato negato, in vista delle nuove straordinarie misure di reclutamento, attraverso l’avvio di procedure speciali per una loro definitiva assunzione”.

Redazione

Recent Posts

“Sicilia spostata dalla cartina”: da oggi è fuori | Al suo posto arrivato il Principato di Monaco

Sembra incredibile, eppure purtroppo è tutto vero: a partire da oggi, la Sicilia è fuori…

6 ore ago

Riso Selex, tutti pensano sia di bassa qualità e invece lo produce l’azienda n.1 in Italia: costa poco ma è il migliore

Il riso Selex, nonostante il costo contenuto, potrebbe sorprenderti. Ecco chi lo realizza davvero Spesso…

8 ore ago

Palermo in campo contro i femminicidi nel ricordo di Sara Campanella

Il Palermo scende ancora una volta in campo al fianco delle vittime di femminicidio. Al…

9 ore ago

Dazi, Schifani “Regione farà il possibile per mitigare gli effetti negativi”

“La Regione farà tutto il possibile per mitigare gli effetti negativi delle nuove misure tariffarie.…

9 ore ago

Palermo-Sassuolo 5-3: Spettacolo e gol al Barbera, Pohjanpalo show con una tripletta

Una serata di calcio indimenticabile al “Renzo Barbera”, dove Palermo e Sassuolo hanno regalato agli…

9 ore ago

Ufficiale Sicilia: “Chiuse le porte ai turisti” | Nessuno ci può andare più, se volevate visitarla siete fregati ormai

In Sicilia sembra proprio che i turisti non siano più i ben venuti. Non ci…

11 ore ago