Sta per tornare l’estate: boom di prenotazioni in Sicilia | Tutti cercano l’ultima tintarella

Isola di Levanzo in Sicilia baciata dal sole e dalle meraviglie della natura - fonte Wikimedia Commons - SiciliaNews24.it
Isola di Levanzo in Sicilia baciata dal sole e dalle meraviglie della natura – fonte Wikimedia Commons – SiciliaNews24.it

Save the date: come direbbero gli inglesi e come devono fare tutti coloro che non vogliono perdersi l’ultimo caldo in terra sicula.

‘Per quest’anno non cambiare stessa spiaggia stesso mare.’ Questa, è una delle frasi più iconiche della musica italiana che ci avrà accompagnato sicuramente anche durante quest’ultima sessione estiva dove sfoggiare il costume più bello sarà stata la gara più avvincente per tutti.

Come se non bastasse, sembra che il turismo Made in Italy stia prendendo nuovamente quota soprattutto dopo il periodo lancinante del COVID-19. In modo particolare, le isole Sicilia e Sardegna sono tornate ad essere gettonate e apprezzate in lungo e largo.

Non solo i turisti italiani ma anche molti provenienti da Paesi esteri, hanno preferito nel 2024 lasciarsi coccolare dalle onde del mare italiano e dalle bontà culinarie che sono sempre tra le migliori al mondo.

In modo particolare, sarebbe il caso di porre l’attenzione sulla Sicilia. Terra di mare, storia, cultura e tanta ricchezza patrimoniale. Un mondo a parte che, in tutti questi anni ha registrato un grande record soprattutto in zone ormai diventate iconiche in tutto il mondo.

La fortuna sicula

Tra queste sarebbe lecito evidenziare Marzamemi e il famoso borgo dei pescatori. Un posto che apparentemente può sembrare spartano e semplice ma al contempo ha più ricchezza di qualsiasi posto di carattere gourmet.

L’estate, che è ormai appena trascorsa, sarà ricordata come una delle più roventi degli ultimi vent’anni. Per chi ha avuto la possibilità di andare al mare o in montagna, ha sicuramente ho optato per la scelta migliore per evitare che l’afa prendesse il sopravvento. Chi vive in Sicilia, lontano dall’entroterra, questa fortuna ce l’ha tutto l’anno. Risvegliarsi in autunno mentre le foglie cadono, vedere le onde del mare non ha prezzo. I nostalgici della bella stagione, però, possono tirare fuori nuovamente costume, occhiali e infradito, ecco perché.

Temperature elevate in arrivo in alcune zone d'Italia a fine estate – fonte Pixabay JobsNews.it - SiciliaNews24.it
Temperature elevate in arrivo in alcune zone d’Italia a fine estate – fonte Pixabay JobsNews.it – SiciliaNews24.it

Sta per tornare l’estate in Sicilia

Infatti, stando a quanto riportato da direttasicilia.it sembra proprio che ‘l’Estate Settembrina’ stia per tornare con un aumento delle temperature di circa 4-8°. Il tutto, in seguito all’anticiclone africano proveniente dal Sahara.

Se volete approfittare di questi ultimi giorni del mese di settembre, prenotate un viaggio in Sicilia e non ve ne pentirete. Qualora dovesse venir giù una forte pioggia, non preoccupatevi, sull’isola troverete tantissimi posti al chiuso che vi coccoleranno come non mai.