SS 186, Caputo annuncia: ci sono i soldi per la messa in sicurezza

Potrebbe essere la giornata decisiva per la risoluzione della problematica della SS 186, la strada che da Borgetto porta a Palermo e che è chiusa da settimana per il pericolo di caduta massi a seguito…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Potrebbe essere la giornata decisiva per la risoluzione della problematica della SS 186, la strada che da Borgetto porta a Palermo e che è chiusa da settimana per il pericolo di caduta massi a seguito di un incendio. Questa mattina si è svolto il tavolo tecnico in Prefettura, tra il sindaco Giuseppe Davì, alcuni consiglieri comunali, gli organi competenti e il Preferto Umberto Postiglione. ‘Si continua col balletto delle competenze’ dichiara arrabbiato al telefono il primo cittadino di Borgetto al termine dell’incontro. ‘Per mettere in sicurezza la strada servono 160,000 euro ma la Regione non ha soldi’
Erasmo De Luca, presidente della commissione consiliare d’inchiesta che si occupa della problematica annuncia invece iniziative eclatanti se la strada non sarà riaperta.
Ma dopo l’incontro di stamattina, si è aperto uno spiraglio con le dichiarazioni di Salvino Caputo, presidente della commissione attività produttive dell’Ars che ha annunciato che l’assessore regionale alle infrastutture Andrea Vecchio si è impegnato e stanziare le somme necessarie per la strada.